Uno studio sulla crittografia ha rivelato un fatto sorprendente sull’adozione della blockchain e criptovalute in Messico. Un rapporto, denominato “Tendenze della crittografia in Messico 2020/2021” ha intervistato un totale di 353 rappresentanti di aziende in tutto il Messico. Questo ha rivelato che il 40% di questi sta lavorando per adottare la crittografia.
Messico: Il Rapporto sulla Crittografia
Lo studio in Messico su blockchain e criptovalute, pubblicato dal centro di ricerca sulla privacy del Ponemon Institute, ha indicato dei dati importanti per il futuro della crittografia nel paese. Ovvero che il 40% delle aziende messicane intervistate stava cercando di adottare blockchain e criptovalute in qualche forma. Di questo segmento, il 71% si è concentrato specificamente sull’utilizzo delle criptovalute.
Gli altri dati
Le cifre del rapporto hanno anche mostrato altri importanti dati da tenere in considerazione:
- il 51% di queste società era intenzionato a implementare blockchain per scopi di gestione delle risorse e delle transazioni;
- il 37% ha espresso interesse per l’implementazione di contratti intelligenti.
Inoltre, lo studio ha sottolineato che molte di queste aziende messicane potrebbero infine utilizzare la blockchain per migliorare i propri sistemi di sicurezza. E anche garantire processi di crittografia adeguati.
Il voto blockchain in Messico
Sebbene il Messico non sia spesso visto come un importante attore blockchain su scala globale. Il paese ha svolto un ruolo attivo e costante in termini di adozione. A settembre, il Messico ha annunciato l’intenzione di abilitare un sistema di voto elettronico basato su blockchain per alcuni cittadini residenti all’estero. La contea mira a renderlo disponibile in tempo per il suo ciclo elettorale del 2021.
Messico e gli sviluppi pro blockchain
Ma le crypto news sulla crittografia in Messico non finiscono qui. Ad agosto le società messicane avevano raccolto oltre $ 1,3 miliardi nel settore fintech e blockchain. Una parte di questi fondi è stata destinata allo sviluppo della tecnologia blockchain all’interno del paese. Degli importanti passa avanti per il governo messicano, soprattutto perché gli altri paesi latinoamericani stanno avanzando e investendo nel settore ditale.