Home » Criptovaluta » Crypto News » Il meme di Bernie Sanders entra nella nuova collezione di token NFT

Il meme di Bernie Sanders entra nella nuova collezione di token NFT

L’iconico meme di Bernie Sanders ha conquistato anche il mercato dei token NFT. Durante il giuramento del 46° presidente degli Stati Uniti, un’immagine ha attirato l’attenzione più di Joe Biden e Kamala Harris. Il senatore del Vermont seduto su una sedia pieghevole con i guanti di lana lavorati ai ferri ha attirato l’attenzione di tutti. I meme stanno impazzando da giorni sui social. Tanto che ora non solo è diventato oggetto crittografico, ma anche di beneficienza. 

Chi è Bernie Sanders? 

Bernie Sander è un politico statunitense, senatore per lo Stato del Vermont e già componente della Camera dei rappresentanti. Esponente indipendente affiliato al Partito Democratico, si qualifica come un socialista democratico. Laureato in scienze politiche presso l’Università di Chicago. In gioventù fu un attivista del movimento per i diritti civili. Prima di intraprendere l’attività politica, ha lavorato come carpentiere e come regista. Già sindaco di Burlington e in seguito cofondatore del Congressional Progressive Caucus.

Accenni di carriera politica

Sanders è un propugnatore del modello nordico ed è favorevole all’adozione di misure di redistribuzione dei redditi. Nella sua carriera politica ha inoltre promosso azioni a sostegno dei diritti degli omosessuali, delle minoranze etniche e dei disoccupati. Si è opposto alla guerra in Iraq ed è contrario alla pena di morte. Ha concorso alle primarie del Partito Democratico del 2016 e a quelle del 2020. Ma ha perso sia con Hillary Clinton che con l’attuale presidente Joe Biden. 

Il meme di Bernie Sanders 

Nessuno avrebbe mai pensato che a rubare la scena al giuramento del presidente e vicepresidente degli Stati Uniti fosse Bernie Sanders. Eppure inaspettatamente è stato così. Il suo abbigliamento casual ha fatto da contrasto ad abiti di alta moda. Il suo essere defilato, attento e al calduccio con quei confortevoli guanti ha fatto capolino in milioni di case. Così in poche ore quell’immagine si è trasformata in un oggetto da meme

Il meme nella nuova collezione NFT 

Il meme di Sanders ha conquistato anche il mercato dei token NFT. Infatti Topps Digital ha rilasciato la sua ultima linea di oggetti da collezione NFT. Con il senatore Bernie Sanders e i suoi guanti invernali come oggetto della serie promozionale. I collezionabili sono soprannominati “GPK Bernventures”. Inoltre sono pacchetti digitali contenenti due token non fungibili emessi sulla blockchain WAX. I disegni delle carte sono nello stile della lunga serie Garbage Pail Kids di Topps. 

Cos’è Topps Digital?

Topps Digital è un punto fermo americano per le carte collezionabili e la cultura popolare dagli anni ’50. Topps ha stretto accordi con industrie del calibro di Disney, Lucasfilm, Marvel e WWE nel corso degli anni. Così come la maggior parte dei principali campionati sportivi americani. Possiede anche una quantità significativa di proprietà intellettuale relativa a oggetti da collezione popolari. Secondo la direzione del ramo digitale dell’azienda, queste sono importanti qualità. Che rendono Topps un candidato privilegiato per far crescere oggetti da collezione NFT nell’ottica del mainstream.Topps Digital è un punto fermo americano per le carte collezionabili e la cultura popolare dagli anni '50. Topps ha stretto accordi con artisti del calibro di Disney, Lucasfilm, Marvel e WWE nel corso degli anni.

Cosa sono gli NFT? 

I token non fungibili hanno trovato spazio nel mercato crittografico. Gli NFT contengono informazioni di identificazione registrate nei loro contratti intelligenti. Sono queste informazioni che rendono ogni NFT diverso ed è per questo che non possono essere sostituiti direttamente da un altro token. In poche parole i token non fungibili sono dei pezzi unici e non sono intercambiabili

Unici e indivisibili

Dunque, gli NFT non possono essere scambiati come per simili, perché non ce ne sono due uguali. Questo aiuta a fare in modo che i token non fungibili portino le applicazioni blockchain ben oltre il solito uso di valuta digitale. Un’altra caratteristica molto importante degli NFT è il fatto che sono indivisibili. Ciò significa che non puoi inviare una porzione di un token non fungibile a qualcuno, a differenza, ad esempio, di Bitcoin. Bitcoin è noto come token fungibile, perché puoi inviare a qualcuno una parte (satoshi). Quindi, in sostanza, i possibili usi di questa tecnologia NFT sono praticamente infiniti.

Il meme di Sanders è eterno con la blockchain

La serie di token NFT dei meme di Sanders presenta 18 raffigurazioni uniche dell’ormai famosa posa del senatore. Nella serie, Sanders è messo in posa attraverso una serie di situazioni comiche. Lo troviamo a vivere sott’acqua o sopravvivere a un’invasione marziana. Grazie alla tecnologia blockchain e alla sua immutabilità, il meme di Bernie Sanders vivrà per l’eternità

Come funzionano i token NFT del meme di Sander 

Dopo che i pacchetti NFT sono stati “aperti” eseguendo una transazione sulla blockchain WAX. Il pacchetto stesso viene sostituito da due carte NFT che vengono generate casualmente all’apertura. Alle carte viene assegnato uno dei cinque livelli di rarità crescente

  1. Base B
  2. Base A
  3. Firme di artisti rari
  4. Firme di artisti epici
  5. Firme di artisti leggendari

I possessori di NFT hanno l’opportunità di “bernare” i token indesiderati attraverso il sito web ufficiale. Consentendo agli utenti di distruggere l’NFT in cambio di punti. Che possono essere scambiati per versioni future della serie.

Topps Digital ha rilasciato oggi la sua ultima linea di oggetti da collezione NFT. Con il senatore Bernie Sanders e i suoi guanti invernali come oggetto della serie promozionale.

Il meme per beneficenza 

Il meme di Bernie Sanders non sarà solo un token NFT. Il successo riscontrato ha portato il senatore del Vermont ad usare la sua popolarità per una buona causa. Sanders venderà felpe e t-shirt in cotone organico con sopra ritratta la sua posa. Lo farà per Meals on Wheels, ente benefico, finanziato dal governo federale. Che aiuta le persone anziane a ricevere pasti consegnati da volontari, nei quartieri poveri del suo Stato. Sullo shop ufficiale di Bernie Sanders, la Chairman Sanders Crewneck, la felpa è disponibile per 45 dollari. E la notizia più eclatante è che è andata a ruba. 

Le star e la mania dei token NFT

Moltissime star si stanno facendo prendere dalla moda dei token NFT. Dove la blockchain WAX è la più gettonata. Ad esempio co-conduttori Joel Comm e Travis Wright hanno lanciato la loro serie di oggetti da collezione Blockchain Heroes. Composta da NFT liberamente basati su personalità del settore crittografico della vita reale. Anche il capitano di Star Trek William Shatner ha lanciato la sua linea di NFT. Come un modo per condividere cimeli della sua vita e carriera di attore. Vendendo tutti i 10.000 pacchetti in nove minuti. Recentemente la superstar dell’EDM Deadmau5 ha pubblicato i suoi oggetti da collezione NFT su WAX. Una linea di opere d’arte digitali con il marchio RAREZ . 

Conclusione 

Negli ultimi mesi abbiamo visto il mercato dei token non fungibili evolversi in maniera importante. Piano piano tutti i settori si stanno tokenizzando: dall’arte al calcio. Dove un artista o un personaggio pubblico può vendere i propri contenuti direttamente tramite peer-to-peer. Senza dover fare affidamento su un intermediario. E questo senza dubbio è un vantaggio che a molti piace.

La velocità con cui i token NFT si stanno imponendo ci fa pensare che ben presto li vedremo come quotidianità. Ci vorrà sicuramente del tempo, ma ormai i processi sono già in atto. Non ci resta che aspettare ed essere testimoni del cambiamento epocale in atto.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.