Nuova squadra e nuovo metodo di retribuzione per il campione di calcio argentino. Lionel Messi sarà pagato dal PSG con le criptovalute. L’attaccante ha recentemente firmato un contratto con il Paris Saint Germain. Il contratto ha la durata di due anni ed include molti token di proprietà dei tifosi del PSG. Infatti l’accordo rivela che una parte di salario sarà pagato con la valuta $PSG Fan Tokens.
Messi sarà pagato dal PSG con criptovalute
Lionel Messi è il nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Il numero 10 argentino è stato l’ultimo grande colpo di mercato della squadra di calcio francese. Tanto che negli ultimi giorni non si parla d’altro nel mondo dello sport. Tuttavia la notizia che interessa a noi è che il campione di calcio avrà un criptostipendio. La notizia è stata data dallo stesso club in una dichiarazione rilasciata recentemente.
Abbiamo appreso che i token fanno parte del pacchetto di benvenuto o addirittura una quota di iscrizione preparata per il calciatore. Inoltre il PSG rivela che i token provengono da Socios.com. Una delle principali piattaforme di token per appassionati di sport.
I dettagli sul crypto contratto di Messi
Per ora dobbiamo ancora ottenere i dettagli esatti dell’accordo tra il giocatore e il club francese. Poiché la squadra di Parigi non lo ha reso pubblico. Il PSG ha infatti solo rivelato che Messi avrebbe ricevuto un gran numero di $PSG Fan Tokens. Quello che possiamo dire è che Messi giocava per il club spagnolo del Barcellona prima di questo accordo. E che non ha mai ricevuto criptovalute come pagamento.
Il contratto è stato fissato per due anni. Tuttavia c’è anche la possibilità per un terzo anno se il giocatore si dovesse trovare bene. Inoltre si stima che questi token valgano dai 25 ai 30 milioni di euro. Con un numero così elevato di token, Messi si è ora unito ufficialmente alla mania delle criptovalute.
Grandi vantaggi per chi possiede Token PSG
Chi segue il calcio e la crittografia non dovrebbe stupirsi che Messi venga pagato con le criptovalute. Da tempo il PSG è dentro il mercato crittografico con un suo token. Tanto che molti possessori di token PSG godono di numerosi vantaggi tenendo il token PSG.
Uno dei vantaggi è che possono scegliere messaggi motivazionali da mettere sulle pareti degli spogliatoi. Inoltre possono votare sulle decisioni che riguardano le operazioni del club. Ad esempio, i possessori di token possono decidere chi vince i premi per la fine della stagione attraverso i voti.
Inoltre possono anche votare gli obiettivi che il club perseguirà per ogni stagione. Un altro lodevole vantaggio include la ricezione di videochiamate personali dai giocatori. Inoltre il club ha delinetato altri vantaggi per i possessori di token nei prossimi mesi.
Non solo PSG
Dopo il lancio del token PSG nel 2019, molti dei migliori team europei hanno anche loro lanciato token fan tramite Socios.com. Questa app consente agli utenti di scambiare e vincere Fan Token senza problemi. Attualmente sta alimentando molti token di club e mira a supportare di più in futuro. Anche tantissime squadre italiane hanno deciso di stringere una partnership con Socios. Segno che si sta confermando in tutti i paesi del mondo.