Injective Protocol sta lanciando un importante commercio di azioni FANG. Facebook, Amazon, Netflix e Google saranno infatti le prime azioni quotate sull’exchange decentralizzato. La mossa è resa possibile grazie ad una partnership con Terra e Band Protocol. Le azioni saranno vendute tramite USDT con zero commissioni sul gas. L’aggiornamento è la prima offerta di prodotti nel suo genere su uno scambio decentralizzato.
Commercio di azioni FANG per Injective Protocol
La borsa per il trading di derivati di livello 2 ad alta velocità costruita con Cosmos SDK sta aggiungendo le azioni tradizionali. Infatti l’exchange Injective Protocol supportato da Binance ha aggiunto il trading azionario decentralizzato. Per i pilastri di Big Tech Facebook, Amazon, Netflix e Google. Inizialmente, consentiranno il trading per le aziende che compongono FANG. Con altre società da aggiungere in un secondo momento.
Partnership con Terra e Band Protocol
Il team di Injective sta collaborando con Terra e Band Protocol per le azioni FANG. Infatti proprio Terra offre la tokenizzazione delle scorte e dati sui prezzi di alimentazione della banda. Tramite la loro tecnologia Oracle. Il CEO di Injective Protocol ha dichiarato:
“Investire in azioni rimane ancora inaccessibile per miliardi di persone in tutto il mondo. Mentre le piattaforme esistenti fungono da gatekeeper e soffrono di sfide tecniche. Injective aiuta a correggere senza problemi questi problemi salienti. Per consentire a chiunque di negoziare azioni senza commissioni”.
Questa raccolta di azioni è colloquialmente chiamata FANG. E ha guadagnato agli investitori alcuni dei maggiori rendimenti negli ultimi tempi. Per chi non lo sapesse, FANG è l’acronimo formato dalle iniziali di Facebook, Amazon, Netflix e Google. E’ FAANG se vi si aggiunge anche l’importantissima Apple. Queste quattro o cinque aziende quotate sono diventate negli ultimi anni dei colossi di Internet. Ciascuno nel suo corrispettivo settore d’appartenenza. Chi ha investito in queste azioni ha ottenuto guadagni eccezionali.
La volatilità delle azioni FANG
Tuttavia è giusto sottolineare che le azioni FANG sono estremamente volatili. Ad esempio tra il 2013 e il 2018 hanno avuto performance davvero strepitose. Infatti sono cresciute in modo costante. Fra gennaio e ottobre 2018 tuttavia questi titoli hanno iniziato a mostrare una certa stanchezza. E hanno addirittura perso parecchi punti. Riportando perdite da capogiro. Nonostante questi dati, molti investitori decidono di investire.
Vale la pena investire nelle azioni FANG?
Ovviamente non sta a noi dire se vale la pena investire o meno nelle azioni FANG. Quello che possiamo dirvi è che i FANG risentono notevolmente di fattori di volatilità. Che ne aumentano o diminuiscono il loro valore. Si può trattare sia di eventi di natura globale che coinvolgono il settore digitale in toto. Oppure di altri eventi micro e macroscopici. Ovvero che riguardano, direttamente o indirettamente, i singoli colossi informatici.
Netflix è il più forte delle Big Tech
Tra le quattro o cinque società che compongono le azioni FANG, Netflix è la più forte. Questo perché negli anni le altre società hanno perso il fascino della novità. Anche se comunque una loro chiusura appare del tutto improbabile nel medio termine. Per concludere, fatta eccezione per Netflix, i titoli FANG o FAANG sembrano non essere più la roccaforte per gli investitori. Ma ha dei rischi come tutti gli altri investimenti. Per questo motivo il nostro consiglio è sempre quello di stare attenti a dove investire i vostri soldi.