L’Australia finanzia due startup blockchain assegnando loro 4 milioni per la loro attività. Il nuovo investimento mira a esplorare la capacità della blockchain di espandere la competitività dei minerali critici. E delle industrie alimentari e delle bevande australiane. Un fondamentale passo verso la crittografia per il governo australiano. Che intende avvicinarsi sempre di più alla digitalizzazione mondiale.
Australia finanzia due startup blockchain
Il ministro australiano per l’industria, la scienza e la tecnologia ha annunciato che sono pronte le sovvenzioni a due società focalizzate sulla blockchain. Tra cui la società di tracciabilità Everledger e la startup di consulenza tecnologica Convergence.tech. La cifra infatti ammonta a 5,6 milioni di dollari australiani (4,2 milioni di dollari).
La startup finanziate dal governo
Il governo dell’Australia finanza due startup che sono incentrate sulla tecnologia blockchain. Everledger è una società focalizzata sulla creazione di un registro globale per i diamanti. Ha ricevuto 3 milioni di AUD (2,2 milioni di dollari) per indagare sui casi d’uso della tecnologia blockchain. Per la creazione di certificazioni digitali per minerali critici attraverso le fasi di estrazione e movimento.
Covergence.tech ha ricevuto inoltre 2,6 milioni di dollari australiani (2 milioni di dollari). Per applicare la tecnologia blockchain ai processi di segnalazione automatica. Nell’ambito di un sistema per l’imposta sulle materie prime su beni come birra e liquori.
“Ciò aiuterà le aziende del settore a ridurre i costi di conformità associati alla creazione, allo stoccaggio e al trasporto dei loro prodotti”. Questo si legge nell’annuncio.
L’obiettivo dell’investimento
Fornito come parte del programma australiano “Blockchain Pilot Grants” finanziato dal governo Morrison. Il nuovo investimento inoltre mira a esplorare la capacità della blockchain di espandere la competitività dei minerali critici. E delle industrie alimentari e delle bevande australiane. Il ministro Christian Porter ha affermato che i progetti accelereranno il ritmo dell’adozione della blockchain in Australia. E aiuteranno le aziende a risolvere le sfide del mondo reale.
“I Blockchain Pilot Grants dimostreranno il potenziale della blockchain. Per aiutare le aziende a risparmiare denaro e ridurre la burocrazia migliorando i processi. Come il monitoraggio dei prodotti lungo tutta la catena di approvvigionamento. E il trasferimento delle informazioni sui clienti”.