Novità in merito alla crittografia riguardano il Giappone. Il principale regolatore di Tokyo intende prendere provvedimenti. Infatti la Financial Services Agency del Giappone vuole ridurre il rischio associato alla criptovaluta. Ricordiamo che il paese sta lavorando allo yen digitale. Ovvero la valuta digitale emessa dalla banca centrale del paese.
Al lavoro per eliminare i rischi crittografici
Il Giappone lavora per frenare il rischio legato alla criptovaluta. I principali regolatori finanziari del Giappone hanno in programma di ridurre il rischio per gli operatori di margine di criptovaluta. Tagliando la leva consentita a due volte il deposito. Secondo quanto riferito da fonti del Japan Times. Pare che l’agenzia dei servizi finanziari obbligherà la nuova norma.
La revisione normativa
In una revisione della legge sugli strumenti finanziari e degli scambi prevista in primavera. Mentre l’industria della nazione segue già una regola autoimposta che stabilisce un limite massimo di leva. I principali regolatori del Giappone mirano a dimezzarlo a causa della volatilità dei mercati delle criptovalute. L’eventuale decisione è frutto anche dei colloqui con la Japan Virtual Currency Exchange Association. Quest’ultimo è l’organismo di autoregolamentazione del paese.
Conclusione
E’ evidente che anche il Giappone teme il rischio della criptovaluta e per questo vuole ridurre ogni pericolo. Nessun paese ha tuttavia una norma legata alla crittografia. Infatti abbiamo ripetuto più volte quanto sia indispensabile una regolamentazione. Per evitare che gli attori in causa siano in balia di un mercato altamente volatile. Che potrebbe danneggiare chiunque sia al suo interno.
Vediamo se il nuovo anno ci porterà novità in questo senso. E soprattutto sei governi decidano di entrare da protagonisti. Nella scena del mercato crittografico. E non adottare un atteggiamento severo ed oppressivo. Noi saremo qui a darvi notizie in merito a tutte le questioni in atto. Voi seguiteci per rimanere aggiornati su tutto. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete!