A novembre 2019 gli Emirati Arabi Uniti dichiaravano di essere pronti ad adottare le criptovalute! Oggi gli Emirati Arabi Uniti adottano la blockchain. Infatti la più antica banca, la Mashreq Bank, dichiara ufficialmente che utilizzerà la blockchain. Secondo quanto riferisce il suo vicepresidente esecutivo. Utilizzando la sicurezza della tecnologia e una più facile integrazione. Verrà creata una piattaforma per lo smart banking.
Chi è Mashreq Bank?
Fondata nel 1967, Mashreq Bank è stata pioniera sotto diversi aspetti del settore bancario. Oltre ad essere la prima banca degli Emirati Arabi Uniti ad avere installato bancomat e la prima ad avere emesso carte di debito e di credito, la grande banca porterà anche all’adozione di blockchain nella regione!
Emirati Arabi adottano la blockchain
Importanti novità riguardano la tecnologia blockchain. Infatti gli Emirati Arabi sono pronti alla digitalizzazione. A rivelarlo è Subroto Som, capo del gruppo bancario al dettaglio. Ha infatti informato che la banca sta già implementando l’intelligenza artificiale (AI) e la robotica.
Inoltre ha affermato che “nel 2019, abbiamo iniziato ad investire pesantemente in tecnologie emergenti, come la blockchain. Di conseguenza, utilizzeremo le funzionalità della tecnologia. Per lanciare una piattaforma per smart banking entro la fine dell’anno. Una novità per la regione! La piattaforma garantirà la protezione dei dati dei clienti. Fornendo al contempo la convenienza e la flessibilità dello smart banking. Con un lancio previsto per il primo trimestre del 2020. Miriamo a distribuire l’iniziativa ai nostri clienti aziendali”.
Secondo Som la piattaforma blockchain garantirà la posizione della banca. Come leader del settore bancario digitale nella regione.
Conclusione
Il fatto che gli Emirati Arabi adottano la blockchain è un gran bel passo avanti. Non solo per il paese, ma per tutto il mondo. Perché l’influenza della nazione araba è sotto gli occhi di tutti. E potrebbe portare un’adozione generale a livello istituzionale. Rimanete aggiornati sulle altre notizie crittografiche.