La posizione di Elon Musk non era mai stata chiara in merito a Bitcoin e alle criptovalute. La sua opinione è stata sempre vaga, tuttavia adesso le cose sembrano essere cambiate. Il CEO di Tesla apparentemente si è mostrato propenso a bitcoin: “è la mia parola sicura” ha scritto su Twitter. Ma è davvero la sua idea o è una presa in giro nei confronti della comunità? Inoltre nel fine settimana Bitcoin ha raggiunto un picco di 24.210$.
Elon Musk parla di Bitcoin
In seguito al boom del prezzo di Bitcoin della scorsa settimana, anche Elon Musk ha detto la sua. Il CEO di Tesla infatti ha espresso la sua opinione in merito. Ha affermato che la criptovaluta è la sua “parola sicura” ad oltre 40,8 milioni di follower. Musk è tornato a parlare della madre delle valute digitali dopo un bel po’ di tempo di silenzio.
Una presa in giro di Musk?
Immediatamente dopo il tweet di Musk, il prezzo di Bitcoin è salito da quasi $ 23.200 a $ 23.800. Probabilmente sarà stata una coincidenza, ma l’influenza di Elon Musk sulla comunità è palese. Inoltre il CEO di Tesla ha specificato che nel tweet originale stava scherzando. Un dietrofront che avrà messo di cattivo umore i fan di bitcoin.

L’opinione vaga di Elon Musk su Bitcoin
I tweet di Musk sono noti per la loro incongruenza. Tuttavia, il tweet attuale è in qualche modo correlato all’ultima volta che Musk si è espresso su BTC. Meno di un anno fa, precisamente a gennaio, Musk aveva rivelato che “Bitcoin non è la mia parola sicura”. Se avessi notato la data oggi, sono esattamente dieci giorni prima della fine del 2020. A gennaio Bitcoin veniva scambiato a circa $ 8.000. Oggi invece viene scambiato a $ 23.800. Come sempre, il tweet di Musk lascia i suoi follower su Twitter con alcuni punti interrogativi.
Musk sta per diventare la persona più ricca del pianeta
Rispetto a gennaio, adesso Elon Musk si trova ora in una situazione molto diversa. Dopo la mostruosa corsa di Tesla, Bloomberg stima che attualmente valga $ 167 miliardi, aggiungendo $ 140 miliardi in un solo anno. Al momento gli mancano “solo” 20 miliardi di dollari per sorpassare il CEO di Amazon Jeff Bezos. E quindi diventare la persona più ricca del pianeta.
Un altro massimo storico per Bitcoin nel weekend
Nel fine settimana Bitcoin ha raggiunto un picco di 24.210 dollari su Coinbase. Per poi subire una correzione fino agli attuali $ 23.600. Attualmente Bitcoin è abbastanza volatile. La criptovaluta è riuscita a oltrepassare il precedente massimo storico di $ 23.777. Ma ha incontrato un’altra resistenza poco più avanti. Infatti si è formato un muro di vendite a $ 24.000. Quest’area rappresenta ora una barriera per l’aumento di prezzo. Sotto attacco da parte dei rialzisti.
Bitcoin non può essere una “parola sicura”
Non sappiamo se Elon Musk abbia una certezza sulla bontà di Bitcoin, ma è giusto sottolineare alcuni punti. Non potete e non dovete fidarvi di chi vi spinge a investire in BTC o in altre criptovalute. Nemmeno se si tratti di Musk, Bezos o chicchessia. Questo perché ogni valuta digitale è estremamente volatile. Oggi Bitcoin può valere 23.000 dollari, domani il prezzo può essere dimezzato. Anche perché le grandi personalità come Elon Musk possono essere pure pagate per sponsorizzare bitcoin o altro. Quindi dovete stare sempre attenti a come usate il vostro denaro e non farvi influenzare.