In un mercato che sta cambiando continuamente con il passare del tempo. Dolce e Gabbana hanno deciso di lanciare una collezione NFT e presentarla al Festival di Venezia. Il noto marchio di alta moda vuole cambiare le cose nel settore con l’introduzione di Collezione Genesi. Una collezione NFT di nove pezzi in collaborazione con il mercato di lusso UNXD. Una grande novità sia per gli appassionati di moda che per la community crittografica.
Dolce e Gabbana lanciano una collezione NFT
Il famoso marchio di moda Dolce e Gabbana ha annunciato il lancio di un’esclusiva collezione NFT in collaborazione con UNXD. Quest’ultimo è un mercato digitale basato su Polygon Network. Che mira a diventare un marketplace esclusivo per prodotti digitali di lusso.
La collezione NFT di debutto di Domenico Dolce e Stefano Gabbana si chiamerà Collezione Genesi. I due stilisti presenteranno la collezione alle imminenti sfilate di Alta Moda, Alta Sartoria ed Alta Gioielleria durante il Festival di Venezia. Secondo quanto riferito, la collezione si concentra sulle radicate tradizioni artistiche di Venezia.
Un grande progetto
Collezione Genesi è di Dolce e Gabbana è una collezione NFT di nove pezzi. Cinque dei nove pezzi sono in realtà fisici e tokenizzati, mentre i restanti quattro esclusivamente digitali. Cinque pezzi della Collezione Genesi – due abiti, un abito da uomo e due corone – sono creazioni fisiche. Disegnate da Dolce e Gabbana in esclusiva. Che hanno versioni digitali che possono essere utilizzate nel metaverso.
Il primo concept della collezione, chiamato “L’Abito dei Sogni”, è ispirato a un sogno degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Altri NFT della Collezione Genesi saranno svelati poco alla volta. Tutto sarà messo all’asta esclusivamente su UNXD.
La moda interessata ai token NFT
Il 2021 ha visto il mondo della moda e degli NFT diventare sempre più alleati. Entrambi condividono punti in comune in termini di esclusività , rendendoli l’ideale per l’altro. Collegando il fisico e il digitale, gli NFT offrono una forma completamente nuova di espressione di sé. Che in precedenza era solo fisica. Inoltre l’alta moda e l’acquisto di token NFT si rivolgono ad una cultura del lusso perché non tutti possono permettersi l’acquisto.
Dolce e Gabbana inoltre non sono il primo marchio d’alta moda a mostrare interesse per il mercato degli NFT. Gli stilisti che parteciperanno alla Paris Fashion Week venderanno alcuni NFT. E si vocifera che anche Gucci entrerà nel mondo dei token non-fungibili.