Banche tradizionali devono aprirsi alle criptovalute
Le banche tradizionali adesso non possono fare altro che accettare servizi legati alle criptovalute. Il mercato lo richiede, le persone lo richiedono. Infatti pare che la finanza tradizionali abbia iniziato un percorso innovativo. Ovvero è alla ricerca di modi non troppo invasivi per offrire valute digitali come servizi per i propri clienti. Fonti interne rivelano che le banche chiedono tutti i dati necessari per iniziare il processo di integrazione. Secondo quanto riferito, molte istituzioni finanziarie sono nella stessa barca. Infatti stanno considerando seriamente l’aggiunta di bitcoin al loro elenco di attività. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Un ponte Asia-Medio Oriente per i pagamenti transfrontalieri
L’unione fa la forza! E questo Cina, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Thailandia e Bank for International Settlements (BRI) l’hanno capito bene. Le 4 banche centrali e BRI stanno lavorando per un progetto CBDC comune. L’obiettivo infatti è quello di accelerare notevolmente le transazioni transfrontaliere. L’asse Asia e Medio Oriente potrebbe essere uno stimolo per le altri nazioni. Infatti potrebbe innescare scenari globali interessanti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
In Australia preferiscono investire in criptovalute che in oro
Un nuovo sondaggio ha rilevato che più australiani investono in criptovalute che in oro e argento. In un momento storico particolare per il mercato crittografico. Questa è una notizia che potevamo aspettarci e che probabilmente riguarda anche noi. Visto che stiamo parlando di un paese occidentale. Soprattutto dopo la crescita esponenziale di bitcoin. Molti esperti giudicano BTC e le valute digitali un “bene alternativo simile all’oro”. E che diventerà sempre più importante in futuro. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Bitcoin scende sotto i 45.000 dollari in 24 ore
Brusco calo per il prezzo del bitcoin nella giornata del 26 febbraio. La sua quotazione è scesa sotto i 45.000 dollari. Con un calo di quasi il 15% nelle ultime 24 ore. Infatti nella giornata di ieri bitcoin veniva scambiato a circa $ 52.000. Questo conferma la grande volatilità della valuta digitale. Il cui investimento può essere sia un’opportunità molto remunerativa che una mossa rischiosa che può rivelarsi costosa. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.