La comunità crittografica nigeriana deve fare i conti contro le restrizioni
Sempre più nigeriani preferiscono ricorrere a bitcoin. La comunità vede nelle criptovalute lo strumento perfetto per conservare i loro risparmi. Tuttavia per loro la strada verso la felicità crittografica non è semplice. Infatti la banca centrale della Nigeria ha imposto delle restrizioni sulle criptovalute. Con ciò il settore finanziario adesso ha le braccia legate. E non può facilitare le transazioni crittografiche. Questo arriva dopo il boom di bitcoin nel paese e alla svalutazione della valuta fiat nigeriana. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Bill Gates: Bitcoin è solo per miliardari
Nel momento in cui Bitcoin vive il suo tempo migliore, il co-fondatore di Microsoft frena l’entusiasmo. O almeno ci prova. Infatti per Bill Gates Bitcoin è per ricchi ed è troppo speculativo e anonimo. Inoltre ha detto che nessuno dovrebbe toccare Bitcoin. Se non sei ricco e “sofisticato” come il CEO di Tesla Elon Musk. Una posizione classista sulla madre delle criptovalute. Dovuta all’elevata volatilità della valuta digitale. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Gli Stati Uniti preparano il campo per il dollaro digitale
Con la crescita di bitcoin, la visione crittografica degli Stati Uniti sta piano piano cambiando. Il presidente della FED rivela che il dollaro digitale è una priorità assoluta per gli Stati Uniti. Jerome Powell ha parlato davanti alla Commissione bancaria del Senato il 23 febbraio. Secondo Powell il progetto del dollaro digitale è una questione importante per la banca centrale. Ma sta procedendo gradualmente. Anche Janet Yellen rivela che è favorevole ad un CBDC della banca centrale. Inoltre Powell ha anche discusso di altre politiche economiche. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Il prezzo del bitcoin è sulle montagne russe
Il prezzo del bitcoin è come le montagne russe. Dopo aver toccato il suo record massimo fermandosi ai piedi dei 60.000 dollari. Ha subito una forte correzione al ribasso. Ad incidere sugli eventi e sul suo andamento sono le notizie che lo circondano. Tuttavia ora BTC ha recuperato parte del suo valore recentemente perso. E attualmente viene scambiato intorno ai $ 50.000. Anche la maggior parte delle monete alternative ha preso una pausa. E la capitalizzazione di mercato ha recuperato oltre $ 130 miliardi dal minimo di ieri. Nel frattempo Square investe altri 170 milioni in Bitcoin. Clicca qui per leggere la bitcoin news completa.