L’e-krona della Svezia sarà su tecnologia DLT
I lavori per una valuta digitale emessa dalla banca centrale continuano ad accelerare in molti paesi. Recentemente abbiamo visto come la presidente della BCE ha confermato l’euro digitale. Oggi le notizie della criptovaluta ci arrivano dall’Europa del nord. Infatti la Svezia ha dichiarato che ben presto vedrà uno CBDC basato sulla tecnologia DLT. Ad aggiornare in merito al progetto è stato il vice governatore della banca centrale svedese. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
In Nevada la blockchain viaggia grazie a Steve Sisolak e ad imprenditori giusti
La blockchain sta rivoluzionando il mondo, c’è chi lo fa solo per marketing e ciò serve a poco e niente. Poi ci sono casi reali come il Nevada che sta avendo dei benefici, sia a livello sociale ed economico. Poi c’è la nostra (povera) Italia e un’interessante brevetto crypto registrato dalla più grande azienda di slot machine. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
Passo indietro di Janet Yellen sulle criptovalute
Dopo aver scatenato il panico per le sue parole al veleno nei confronti della criptovaluta, la segretaria al Tesoro degli Stati Uniti torna sui suoi passi. Janet Yellen infatti fa un passo indietro e sostiene che le criptovalute hanno dei vantaggi da considerare. Il passo indietro è stato fatto mediante una testimonianza scritta. In cui ha definito le risorse digitali “innovazioni fintech” e si impegna a “incoraggiarne l’uso per attività legittime”. Una posizione del tutto diversa rispetto a quella adottata in Senato. E’ arrivato il richiamo dall’alto oppure è la sua idea? Clicca qui per leggere la crypt news completa.
Il token Sbercoin della banca Sberbank è pronto. Aspetta solo di essere validato
Tutto il mondo non vuole perdere il treno dell’innovazione crittografica, soprattutto le banche. Per Sberbank non è il primo progetto e non sarà nemmeno l’ultimo. Clicca qui per leggere la crypto news completa.