Il G7 vuole regolamentare le criptovalute
La scalata del mercato crittografico non sta passando inosservata. Il tema della regolamentazione delle valute digitali è stato più volte trattato nel 2020. Ma queste volta le nazioni del G7 hanno espresso un forte sostegno alla necessità di regolamentare le criptovalute. Tra i punti caldi c’è stato anche quello della Libra di Facebook. A parlarne è stato il ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz. Che non solo ha criticato la stablecoin, ma lo ha definite “un lupo travestito da pecora”. Clicca qui per leggere la cypro news completa.
Rete dei pagamenti indiani è dominata da Google e Walmart
Google Pay e PhonePe di Walmart sono imperanti in India e continuano a dominare il settore dei pagamenti digitali. Il mercato è basato sulla Unified Payments Interface (UPI) del paese. Ovvero un’infrastruttura di pagamento condivisa avviata dallo stato e cui si uniscono 200 banche indiane. In questo scenario, il governo indiano non riesce a venire a capo di un quadro normativo sulle criptovalute. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Exchange accusato di manipolazione del mercato
Nelle ultime ore è emerso un caso di wash trading dell’exchange Coinbit. Le autorità sudcoreane hanno accusato i dirigenti di quello che un tempo era il terzo più grande scambio di criptovalute del paese. Sembra che il presidente e due dirigenti della società abbiamo manipolato il mercato. Le accuse che gli sono state rivolte riguardano la frode e falsificazione. Clicca qui per leggere la news exchange completa.
L’exchange Bitonic è regolare nei Paesi Bassi
Lo scambio Bitonic è stato ufficialmente inserito nel registro delle valute digitali della Banca centrale olandese (DNB). L’exchange ha introdotto ulteriori misure di verifica richieste dalla banca centrale. Secondo il Sanction Act della banca, le società di criptovalute locali ora devono monitorare i prelievi dei loro clienti e verificare la proprietà dei portafogli. Gli esperti nella sfera delle criptovalute hanno già definito i nuovi requisiti un precursore “dei divieti di custodia”. Clicca qui per leggere l’exchange news completa.