Pagamenti crittografici su Spotify?
Anche Spotify decide di consentire pagamenti con criptovalute. Il gigante dello streaming musicale vuole assumere un direttore associato. Per guidare un team di strategia di pagamento coinvolto negli sforzi di criptovaluta e asset digitali. Tra gli impegni del nuovo assunto ci sarà anche quello di aiutare l’Association Libra. Per lo sviluppo della stablecoin Diem di Facebook. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Pakistan legalizza le criptovalute
Il governo provinciale del Pakistan ha deciso di rendere legale l’uso della criptovaluta nel paese. Un primo passo verso una completa e più ampia digitalizzazione. La protagonista della legge è stata Khyber Pakhtunkhwa, una delle quattro province del Pakistan. L’area ha approvato una bozza di risoluzione per legalizzare le criptovalute e il mining di criptovalute. Una decisione che potrebbe convincere anche la vicina India. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Canada verso l’adozione anticipata di uno CBDC
La pandemia da coronavirus potrebbe spingere il Canada ad adottare prima la valuta digitale sovrana. Il vice governatore della Banca Centrale ha detto che stanno rivedendo le tempistiche precedentemente annunciate. L’istituzione finanziaria aveva detto a inizio anno che non aveva intenzione di implementare una valuta digitale in tempi brevi. Ma la situazione economica ha ribaltato i piani. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Ufficio FinHub della SEC diventa indipendente
La SEC ha annunciato che l’ufficio fintech diventerà autonomo e si distaccherà dagli altri. La Securities and Exchange Commission sta trasformando il suo hub strategico. Per l’innovazione e la tecnologia finanziaria (FinHub). In un ufficio più grande ed indipendente. Una notizia che fa presagire novità nel settore crittografico. Inoltre fa trapelare un crescente interesse delle autorità in merito alla tecnologia. Clicca qui per leggere la crypto news completa.