Afflusso record per Grayscale
L’interesse istituzionale per Bitcoin ed Ethereum continua a crescere. Il Bitcoin (BTC) Trust di Grayscale è sulla buona strada per raggiungere quota 500.000 BTC entro la fine del 2020. Ma anche per controllare il 5% dell’intera offerta circolante di Bitcoin entro la fine del 2021. Questo dopo aver registrato un afflusso record di 215 milioni di dollari la scorsa settimana. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Gibilterra tra i membri del Global Blockchain Business Council
Il territorio britannico d’oltremare sta compiendo passi in avanti nello spazio crittografico. Soprattutto per quanto riguarda l’adozione della blockchain nel mainstream. Il governo di Gibilterra ha annunciato la sua nomina ufficiale a membro osservatore del Global Blockchain Business Council o GBBC. Lavorerà a fianco dei leader del settore blockchain di oltre 50 paesi. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Al bando le monete virtuali sulla privacy in Corea del Sud
I fornitori di servizi di asset virtuali della Corea del Sud non saranno in grado di gestire le criptovalute sulla privacy. Quelle che presentano un alto rischio di riciclaggio di denaro. Questo secondo un annuncio della commissione per i servizi finanziari del Paese Tali aggiornamenti sono stati realizzati come parte delle linee guida dello Special Payments Act. Un regolamento che copre specificamente la legalità delle criptovalute in Corea del Sud. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
La blockchain per il Kenya contro la corruzione
La tecnologia blockchain può andare incontro alle nazioni come il Kenya. Ovvero a quei Paesi che sono intenti a combattere la corruzione. Ma che non hanno gli strumenti autorevoli per contrastarla in maniera efficace. Questa è la posizione di un funzionario dell’agenzia anti-crimine dell’ONU. Inoltre ricordiamo che la tecnologia è presa in considerazione da molte autorità. Inoltre è stata adottata in diversi servizi statali durante la pandemia. Clicca qui per leggere la crypto news completa.