La regolamentazione crittografica è fondamentale
Per molti Stati la regolamentazione crittografica su blockchain e criptovalute è inesistente. Alcuni Paesi stanno lavorando ad alcune bozze normative. Altri invece hanno iniziato a promuovere disegni di legge. Tuttavia, l’incertezza e la costante evoluzione del quadro giuridico non aiuta le società . Infatti, non è un mistero che regna la paura di essere coinvolti in controversie legali con le autorità di regolamentazione. Per questo motivo molte aziende di tutto il mondo si allontanano dalla nuove tecnologie. Oppure decidono di lavorare con la blockchain nell’ombra. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Norvegia temporeggia su CBDC
Il vice governatore della banca centrale norvegese ha parlato in merito alla valuta digitale. Ha affermato che la Norvegia non ha urgenza di lanciare uno CBDC. Nonostante il contante stia perdendo terreno e la corona digitale potrebbe essere una soluzione. Infatti, l’utilizzo della carta moneta è ulteriormente diminuito dall’inizio della pandemia. Ma le valute fisiche presentano vantaggi che attualmente mancano alle CBDC. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Bitcoin è più tracciabile di quanto si pensi
Un cittadino ucraino ha scoperto che Bitcoin alla fine è tracciabile. Infatti, l’ex ingegnere Microsoft è stato condannato a nove anni. Per aver rubato più di 10 milioni di dollari tra bitcoin e valute digitali. Dal suo ex datore di lavoro sotto forma di “valore memorizzato in valuta” (CSV). Il 26enne ha utilizzato account e password di altri dipendenti e i servizi di vari mixer di Bitcoin. Facendo sembrare che i suoi colleghi fossero responsabili della frode. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Novità crittografiche nel Regno Unito
Grandi novità sul piano crittografico stanno per invadere i cittadini britannici. Il Regno Unito ha intenzione di regolamentare le stablecoin ed è in corso una sulla CBDC. Infatti, il Dipartimento del Tesoro del Paese ha rivelato che sta redigendo proposte per regolamentare le stablecoin private. Mentre cerca anche valute digitali della banca centrale, o CBDC. Proprio come alternativa alla sterlina. Clicca qui per leggere la crypto news completa.