Banca russa per comprare e vendere Bitcoin
La filiale svizzera della banca Gazprombank (JSC) ha annunciato di aver ricevuto l’autorizzazione a offrire conti in criptovaluta. La banca con sede a Zurigo è regolamentata dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). Offre già “tutti i servizi bancari aziendali tradizionali in Svizzera e all’estero”. Ora garantirà conti crittografici a tutti i clienti. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
CBDC della Banca Centrale australiana
Sembra proprio che il governo australiano sia intenzionato a dare una valuta digitale sovrana ai propri cittadini. I lavori per uno CBDC in Australia sono stati annunciati questa mattina della Reserve Bank of Australia o RBA. Pare che l’istituto finanziario stia preparando delle collaborazioni strategiche. Per vedere “se esiste un ruolo futuro per un CBDC all’ingrosso nel sistema di pagamenti australiano”. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
I primi dettagli sui test dello yuan digitale
Il programma pilota cinese sui test dello yuan digitale sta facendo vedere i suoi frutti. Infatti, il governatore della banca centrale ha fornito maggiori dettagli. Proprio sul progetto pilota di valuta digitale in corso nel paese. Sappiamo bene che Pechino è ormai arrivata alla fase finale del progetto. Ed ha distribuito lo yuan digitale a diverse persone nella città di Shenzen. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Cresce l’interesse per Bitcoin a Cuba
Secondo gli ultimi dati di Google Trends, a Cuba aumentano le ricerche su Bitcoin. Infatti, le attività legate alla madre di tutte le valute digitali sono in aumento nel paese sudamericano. Segnando un crescente interesse per BTC a Cuba. Alcuni sostengono che i cubani sono interessati a Bitcoin poiché le altre opzioni di pagamento digitale come PayPal non sono disponibili. Clicca qui per leggere la crypto news completa.