Home » Exchange » Come Richiedere la Crypto Card di Binance

Come Richiedere la Crypto Card di Binance

In questo articolo andremo a vedere come possiamo richiedere la crypto card di Binance. Non tutti sanno infatti che il famoso exchange cinese permette in modo semplice e funzionale di gestire lo scambio delle criptovalute proprio attraverso l’utilizzo di carte di credito. 

In questi ultimi mesi il mercato delle criptovalute ha avuto uno scossone non indifferente. Infatti in moltissimi si sono avvicinati al mondo delle valute digitali. Alcuni stanno ancora studiando i loro vantaggi e altri hanno deciso di buttarsi ed entrare in gioco. 

Tu che stai leggendo questo articolo scommetto che fai parte dell’una o dell’altra categoria. Oppure sei solo un curioso che vuole sapere di più. Benissimo, sei nel posto giusto perché adesso ti rivelo una possibilità che mette in pratica l’exchange più grande del mondo. 

Ti sei iscritto su Binance e hai accumulato delle criptovalute? Vuoi spenderle ma non sai come puoi fare? Uno dei modi più gettonati per usare le valute digitali è proprio quello di prendere una carta di credito per criptovalute, caricarla e usarla. 

La Binance Card è estremamente utile per chi vuole fare i propri pagamenti con le criptovalute. Infatti si presenta come una soluzione di pagamento tra le più semplici da usare. In genere viene definita Crypto Card proprio perché viene usata principalmente per operazione con valuta digitale. 

Nel corso di questi paragrafi andremo a vedere come si può ottenere la carta Binance in pochissimi passi. Infatti ti farò vedere tutti i passaggi che devi fare una volta che ti sei registrato su Binance e intendi spendere le tue crypto tramite una carta di credito.

In questo articolo andremo a vedere come possiamo richiedere la crypto card di Binance. Vediamo le commissioni, i tempi ed i limiti.

Ma non mi limiterò solamente a dirti come puoi richiedere la crypto card di Binance. Infatti ti dirò anche altre notizie importantissime, come le commissioni che ci vogliono, i tempi di arrivo, i limiti ed i vantaggi della crypto card. Non ti resta che metterti comodo ed iniziare con me questo viaggio. 

Ordinare e attivare la  Binance Card

Adesso ti dirò tutti i passaggi che ti servono per entrare in possesso della tua crypto card Binance. Gli utenti possono registrarsi sul sito ufficiale e richiedere in pochissimi passaggi la carta. 

Intanto ti dico che la carta Binance è una comunissima carta Visa, solamente che contiene valute digitali e non gli euro. Con la carta Visa di Binance, puoi convertire e spendere le crypto in oltre 60 milioni di attività in tutto il mondo. Quelle attività che hanno accolto le monete virtuali come metodo di pagamento. 

Come faccio a ordinare una crypto card Binance? Sono qui apposta per spiegarti tutti i passaggi che devi fare. Per prima cosa accedi nel sito con il tuo account, rivolgi il tuo sguardo in alto su “Finanza” e poi clicca su “Carta Visa Binance”

In questo articolo andremo a vedere come possiamo richiedere la crypto card di Binance. Vediamo le commissioni, i tempi ed i limiti.

Per ordinare una carta Binance è necessario aver verificato il proprio account e vivere in un paese abilitato. Tranquillo che l’Italia, almeno al momento della scrittura dell’articolo, configura tra i Paesi abilitati. 

Se non sei in Italia e vuoi assicurarti che la nazione dove vivi sia legalmente riconosciuta, non ti rimanere che vedere se vivi in uno di questi paesi: 

Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Guiana Francese, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Reunion, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.

Poi non ti rimane che cliccare su “Inizia” per avviare il processo di richiesta della carta e seguire passo dopo passo quello che ti dice di fare Binance.

In questo articolo andremo a vedere come possiamo richiedere la crypto card di Binance. Vediamo le commissioni, i tempi ed i limiti.

I passaggi da seguire sono:

  1. Leggere attentamente le informazioni sul consenso del KYC e confermare il consenso.
  2. Scegliere il formato di come sarà visualizzato il tuo nome sulla carta.
  3. Compilare o confermare i tuoi dati sul modulo. 
  4. Accettare i Termini di utilizzo, l’Informativa sulla privacy ed il Contratto del titolare della carta.

Una volta completato il processo, la tua crypto card Binance verrà emessa e rimarrà valida fino all’attivazione della tua carta fisica.  Per tornare all’indice clicca qui.

Costi, Commissioni, Tempi e Limiti 

Per avere la crypto card Binance non c’è alcuna spesa da sostenere. Infatti, la richiesta è totalmente gratuita. Tuttavia, ci sono delle piccolissime eccezioni che devi sapere. 

Se prelevi dai bancomat ATM o compri in determinati negozi può capitare che ci sia una commissione dello 0,09%. Se invece perdi la carta Binance e vuoi riceverne un’altra, questa non sarà gratuita come la prima. Infatti la seconda avrà un costo di 25,00€

In questo articolo andremo a vedere come possiamo richiedere la crypto card di Binance. Vediamo le commissioni, i tempi ed i limiti.
Tabella commissioni

Per quanto riguarda invece i tempi di arrivo della carta fisica a casa, Binance ci informa che una volta finita la procedura di richiesta riceverai la carta all’indirizzo fornito in 7-14 giorni. Tuttavia i tempi potrebbero allungarsi in caso di ritardi previsti dall’exchange. 

Una volta che hai ricevuto a casa la carta fisica, puoi andare sulla dashboard della card sul sito e attivare la tua carta. Devi cliccare sulla voce “Attiva” per avviare il processo di attivazione. 

Poi devi inserire le ultime quattro cifre della tua carta fisica che hai appena ricevuto. Se tutto è corretto, devi inserire il tuo CVV che troverai sul retro della tua carta fisica. Una volta inserito correttamente hai la tua carta attivata. Verrà visualizzato anche il codice PIN a quattro cifre. Ricorda il tuo PIN per utilizzarlo dove necessario e per l’accesso al bancomat.

Adesso veniamo ai limiti della crypto card Binance. Puoi semplicemente visualizzare i limiti della carta sul contratto o ancor più velocemente nella sezione “Il mio profilo”. A cui puoi accedere cliccando su “Visualizza altro” nella dashboard della carta.

I limiti di spesa giornaliera della carta sono i seguenti:

  • Carta Virtuale – 870 EUR
  • Carta Fisica – 8.700 EUR

Il limite giornaliero per i prelievi da ATM è 290 EUR. Per tornare all’indice clicca qui.

Carta sostitutiva

A volte può capitare che nella frenesia della quotidianità ci perdiamo le cose. A me capita molto spesso. Tuttavia, ci sono oggetti che si smarriscono che hanno poca importanza e altri invece che sono fondamentali. Tra quest’ultimi c’è sicuramente la crypto card Binance

In questo articolo andremo a vedere come possiamo richiedere la crypto card di Binance. Vediamo le commissioni, i tempi ed i limiti.

Se hai perso la carta Visa dell’exchange non ti strappare i capelli: c’è sempre una soluzione per tutto! Per prima cosa devi sospendere la carta, oppure segnalare immediatamente che la carta è stata smarrita rubata nella dashboard della carta.

Una volta fatto questo passaggio, avrai subito la possibilità di ordinare una nuova carta Binance. Per ordinare la carta sostitutiva, segui queste istruzioni:

  1. Sulla dashboard della Card, clicca su “Ordina nuova carta”. 
  2. Verifica il tuo indirizzo in cui verrà consegnata la tua carta. 
  3. Scegli il metodo di pagamento per la commissione di sostituzione di 25 EUR. (Puoi mettere qualsiasi valuta fiat o crypto dal tuo wallet).

Una volta fatti questi semplici passaggi, i tempi di arrivo sono uguali alla prima carta. Per tornare all’indice clicca qui.

Cashback e acquisti

La crypto card di Binance consente agli utenti di convertire in tempo reale dalla criptovaluta alla valuta fiat. Permettendo in questo modo di spendere le criptovalute presso i commercianti in tutto il mondo. 

Come saprai, il prezzo delle criptovalute è altamente volatile. Ma su questo non ci sono problemi perché Binance calcolerà il valore del tuo wallet di finanziamento in base ai prezzi di mercato delle tue criptovalute e valute fiat. 

In questo articolo andremo a vedere come possiamo richiedere la crypto card di Binance. Vediamo le commissioni, i tempi ed i limiti.

Il saldo complessivo verrà visualizzato a seconda della moneta adottata nel Paese in cui ci si trova (ad es. euro). Ogni volta che decidi di usare la carta, il saldo del wallet di finanziamento sarà il tuo saldo disponibile da spendere. 

Per quanto riguarda il cashback, ti devo dire che per il momento la carta Visa Binance non è idonea per le iniziative cashback promosse dal governo italiano per il Piano “Italia Cashless”. Ma non perdere le speranze, perché la crypto card ha una sua funzione cashback.

La bella notizia è che con la carta Binance puoi ottenere un minimo dell’1% fino ad un massimo dell’8% di cashback. Questo meccanismo puoi farlo su tutti gli acquisti idonei effettuati, attraverso un sistema in base alla cifra spesa e ai fondi sulla carta. 

L’intero importo del cashback viene accreditato sulla card il mese dopo a quello in cui è stata effettuata la spesa. Inoltre, il pagamento può essere fatto sia online che offline nei negozi convenzionati e per prelevare, questo perché si tratta di una prepagata del circuito Visa.

Il denaro che riceverai per il cashback è in Binance Coin (BNB), ovvero la valuta digitale dell’exchange cinese. Inoltre la percentuale varia in base ai BNB che hai nel wallet.

Inoltre devi sapere che la crypto card di Binance ha 7 livelli, ognuno dei quali ha un premio calcolato in percentuale. Come mostra la tabella che ho messo qui sotto.

In questo articolo andremo a vedere come possiamo richiedere la crypto card di Binance. Vediamo le commissioni, i tempi ed i limiti.
Tabella Cashback

Puoi visualizzare tranquillamente le tue ricompense in cashback nella sezione “Storico delle transazioni”. Ovvero nella parte in cui ci sono registrati gli acquisti a cui si riferiscono. Il cashback viene calcolato e in seguito trasferito al tuo wallet di finanziamento dopo che l’acquisto è stato completato con successo. In genere passa qualche giorno dall’acquisto stesso.

Tuttavia anche per il cashback ci sono dei limiti. Infatti l’importo massimo mensile per le ricompense in cashback è limitato all’equivalente di 1.800 EUR. Nel caso l’importo ricevuto per il mese corrente superi la soglia, questo ti verrà accreditato solo parzialmente entro il limite di 1.800 EUR. 

Qualsiasi altro acquisto effettuato entro il mese, che superi la soglia limite sottolineata da Binance, non riceverà alcun cashback come ricompensa. Quindi ti consiglio di farti sempre i conti per non perdere la tua opportunità. Magari rimanda un acquisto il prossimo mese. 

Ricorda inoltre che i seguenti tipi di transazione sono esclusi dal programma di calcolo delle ricompense BNB: 

  • Transazioni su portafogli digitali
  • Servizi di digital banking
  • Scambi di criptovalute
  • Detenzione di prodotti finanziari e servizi di trasferimento di denaro

Spero che l’articolo Come Richiedere la crypto card di Binance ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.