Home » Exchange » Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance

Data l’enorme popolarità delle criptovalute ci si chiede spesso se è possibile guadagnare bitcoin gratis usando Binance. Questo perché di Bitcoin ormai si parla ovunque e sempre più persone si avvicinano alle valute digitali. 

L’obiettivo comune delle persone che decidono di investire nel mercato delle monete virtuali è uno solo: la speranza di poter guadagnare qualcosa o addirittura arricchirsi con un click. Ma come in tutte le cose, spesso la realtà è molto diversa dalla fantasia.

I modi comuni e sicuramente più usati per guadagnare con i Bitcoin sono:

  • Minare Bitcoin (Mining Bitcoin);
  • Investire in Bitcoin a lungo termine comprando Bitcoin (investimento diretto);
  • operare tramite il Trading CFD sul valore del Bitcoin, trading Bitcoin (investimento indiretto).

Tuttavia a differenza di qualche anno fa, i Bitcoin sono diventati molto difficili da ottenere e da comprare. Questo soprattutto per l’elevata potenza di calcolo richiesta. Nonostante tutto (popolarità e potenza) è possibile guadagnare Bitcoin su Binance senza investire nemmeno un soldo. 

Quello che andremo a vedere in questo articolo è come riuscire a guadagnare bitcoin gratis tramite Binance. Andremo a conoscere i referral di Binance e l’hub dello scambio cinese Binance Earn. Infatti approfondiremo i suoi servizi e le sue offerte per avere bitcoin in cassa.

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Alla fine conosceremo le possibilità di guadagno disponibili per bitcoin e le altre criptovalute detenute all’interno del wallet Binance, In modo da incassare rendimenti senza dover vendere i propri asset digitali.

Il programma Referral di Binance

L’esplosione delle criptovalute da qualche anno a questa parte ha creato ghiotte opportunità di guadagno anche per chi non è troppo ferrato in materia. Proprio Binance offre l’opportunità di referral ai propri utenti di guadagnare bitcoin gratis con l’attività di Referral

Cosa sono i Referral? Questa è un’attività che si verifica quando un utente fa clic su un link, su banner o su qualche altro modo che indirizza ad una pagina di un sito web. Proprio dal sito dove l’utente è atterrato, vengono acquisite le informazioni relative al sito di origine (referrer), che comprendono l’URL, possibili termini di ricerca utilizzati, ora e data.

Tutte queste informazioni consentono all’exchange Binance di offrire all’utente dei bonus sui propri affiliati. Con i referral, sullo scambio di criptovalute puoi ottenere fino al 40% delle proprie commissioni su tutte le transazioni dei tuoi utenti, per sempre, ogni volta che i tuoi amici effettuano uno scambio su Binance.

L’aspetto sicuramente più interessante della vicenda è che le commissioni vengono aggiunte in tempo reale ai tuoi wallet online. Ad esempio, se un tuo utente scambia Bitcoin con Ethereum ti troverai accreditate le commissioni in Ethereum.

Capito mi auguro questo meccanismo, andiamo a vedere come puoi iniziare a fare la tua attività di referral su Binance per guadagnare bitcoin gratis. Per prima cosa entra sul sito ed accedi al tuo account. Una volta dentro scorri verso il basso fino a “Referral”, nella parte in basso della pagina, sotto la voce “Servizio”.

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Una cliccato su, ti si apre una pagina con la scritta “ Invita gli amici. Guadagna criptovalute insieme a loro”. Benissimo, se così è anche per te sei nel posto giusto. Nella parte a destra dello schermo puoi vedere che il sistema genera l’ID referral ed il link referral che devi condividere. 

Ricorda che il codice di referral deve essere utilizzato quando si apre per la prima volta un account Binance. Quindi assicurati che tu o il tuo invitato inseriate il codice di referral corretto. 

Se il tuo invitato dimentica di utilizzare il codice di referral quando si iscrive o inserisce un codice di referral errato, la commissione relativa a quell’utente non può essere accreditata. Quindi stai sempre molto vigile a quello che fai. 

Una volta ottenuto il link referral puoi ottenere facilmente dei premi condividendo il tuo codice di referral sui tuoi social network. Basta che clicchi su “Invita ora” e poi un amica o un amico clicca sopra il link che hai condiviso e si registra con il tuo codice referral che hai pubblicato. Et voilà, hai il tuo bonus. 

Questo è un nuovo modo di guadagnare bitcoin o altre criptovalute senza fare trading. Grazie alla possibilità di invitare i tuoi amici a unirsi alla comunità di Binance. 

In poche parole per ogni nuovo utente invitato con successo su Binance, colui che invita riceverà una ricompensa sulle commissioni. Ogni volta che il nuovo utente invitato fa trading. Se Mario ha invitato Giulia su Binance e Giulia decide di fare trading, Mario avrà una ricompensa. E così ogni volta.

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Inoltre puoi creare, configurare e gestire i link di referral. Basta che clicchi nella parte a destra della pagina che ha il codice referral, dove c’è scritto “Genera il tuo link”. La percentuale di referral predefinita è del 20%. Tuttavia quelli che invitano (i vari Mario) possono scegliere di condividere lo 0%, il 5% o il 10% con gli amici che invitano (i vari Giulia). Per tornare all’indice clicca qui

Tempistiche dei referral Binance 

Come vedi nell’immagine in alto, Binance ti dà la possibilità di controllare:

  • Pannello di controllo
  • La tua lista di link di riferimento
  • Lista di amici
  • Storia della Commissione
  • Commissioni condivise con te

Puoi controllare la tua commissione di referral tramite la cronologia delle commissioni. Ricorda però che la commissione di referral viene calcolata in tempo reale e trasferita ai rispettivi account Binance ogni ora. Riceverai le commissioni di referral solo dopo che l’utente invitato effettua una transazione.

Quindi, se non hai ancora ricevuto la tua commissione aspetta ancora un po’ oppure contatta l’assistenza. Ma assicurati prima che il codice referral è stato inserito correttamente, altrimenti non è più valido. 

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Inoltre c’è da sapere che una volta stabilita la relazione di referral, questa non può essere modificata. Quindi se Giulia ha inserito il codice A che gli ha passato Mario, Mario non può modificare quel codice e dargli uno B. 

Per quanto riguarda le percentuali di commissioni, ricordo che c’è un massimo di 40%. Tuttavia se vedi che magari la tua percentuale ammonta al 20% non temere, perché le percentuali di referral vengono calcolate tutti i giorni alle 02:00 e aggiornate alle 10:00.

Benissimo abbiamo appena finito a vedere come guadagnare bitcoin gratis con Binance tramite i referral. Spero che sia stato tutto chiaro ed esaustivo. Anche perché i passaggi da fare sono davvero pochi. Per tornare all’indice clicca qui. 

Binance Earn

Dunque, abbiamo appena conosciuto i famosissimi referral che ti aiutano sicuramente a muoverti meglio all’interno della piattaforma. Inoltre questi ti permettono anche di creare una tua comunità personale all’interno dell’exchange. Magari facendoti una bella cerchia di amici trader su Binance, con cui puoi parlare e discutere della tua passione. 

Binance è la più importante e completa piattaforma cripto al mondo. Ma questo già lo saprai visto che hai deciso di fare trading all’interno di questo exchange. Pensa che possiede BNB, il token che può essere scambiato all’interno dello scambio e anche in molti exchange esterni. 

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Il BNB può essere utilizzato per coprire le commissioni di scambio per l’acquisto e la vendita di altre valute a tariffe particolarmente basse. Con BNB puoi infatti risparmiare sulle commissioni per il 50%. Una grandissima opportunità messa a disposizione degli utenti dell’exchange cinese. 

Il possesso di BNB token ti da infatti la possibilità di partecipare attivamente al farming di nuove monete generando così un ulteriore guadagno passivo. Questo è possibile grazie all’hub dello scambio Binance Eran dove puoi anche guadagnare bitcoin gratis. Vediamo come funziona.

Binance Earn infatti è l’hub unico di Binance dove puoi trovare molteplici possibilità di guadagno. Se sei un HODLer e quindi non sei interessato per nulla al trading e ad avere notti insonni, l’exchange cinese ti permette di guadagnare un reddito passivo con i tuoi fondi in bitcoin o criptovalute.

Per utilizzare questa funzione devi essere registrato su Binance e possedere un account personale. Entri e nella home in alto a destra vai su “Finance” e poi basta che clicchi sulla voce “Binance Earn”

Una volta dentro, hai la possibilità di cliccare su una moneta ed iniziare a guadagnare. Ci sono più di 60 criptovalute che puoi utilizzare in almeno uno dei prodotti offerti su Binance Earn. 

Puoi scegliere tra decine di asset digitali e stablecoin. Noi abbiamo messo nell’esempio che puoi vedere nell’immagine sopra il Bitcoin, ma puoi scegliere quella che vuoi in base alle tue esigenze personali. 

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Sono idoneo per partecipare a Binance Earn? Questa è una domanda che si pongono molti. La risposta è semplice: se hai l’importo minimo indicato nel prodotto che hai scelto, puoi procedere. 

Inoltre hai diritto a tutti i prodotti Binance Earn. Una volta completata la procedura di verifica dell’identità del tuo account. In alternativa puoi selezionare i prodotti che non richiedono tale fase di accertamento.

Per guadagnare bitcoin gratis con Binance Earn è facilissimo. Trasferisci la quantità di BTC che vuoi investire nel prodotto finanziario scelto. Potrai vedere i relativi guadagni già dal giorno successivo, perché il trasferimento è veloce. 

Poi ovviamente le condizioni non sono uguali per tutti e per tutte le valute digitali. Queste variano a seconda del prodotto. Ma in generale puoi vedere i tuoi guadagni riportati sulla dashboard del tuo account appena possibile.

Tuttavia potrai vedere delle variazioni del prezzo dei tuoi guadagni. Questo perché, come sai molto bene, il mercato è volatile e quindi i tuoi guadagni possono variare di giorno in giorno. Proprio a seconda delle condizioni di mercato. 

Spero che il meccanismo di Binance Earn per guadagnare bitcoin gratis sia chiaro. Vedrai che se segui passo dopo passo quello che dice la piattaforma cinese ti troverai benissimo e non farai errori. Per tornare all’indice clicca qui.

Attenzione alle truffe

Quando parliamo di Bitcoin dobbiamo prestare particolare attenzione alle truffe online. Perché, forse come avrai sentito più e più volte, sono tanti infatti i siti che promettono di ottenere Bitcoin senza sforzi, quindi senza fare trading o meccanismi particolari. 

Come guadagnare Bitcoin gratis con Binance? E’ la domanda che si pongono in molti.

Promettono denaro facile in cambio di qualcosa di facile da condividere. Come per esempio un’email, un codice utente o un codice sconto. Per guadagnare bitcoin gratis con Binance Earn pure devi ottenere una email. Per questo motivo devi  stare attentissimo e prestare attenzione. 

Anche perché le email di spam ricevute sulla propria casella di posta elettronica. Oppure i link nascosti all’interno di banner o di pagine pubblicitarie, che spesso nascondono malware o furti d’identità, sono all’ordine del giorno. E non vorrei che ti capitasse anche a te. 

Per questo motivo è importante che tu sappia che Binance invia email ai suoi utenti solo da questo elenco di domini: @binance .com. Quando ricevi email da un dominio che non è incluso nell’elenco, devi contattate immediatamente l’exchange tramite chat

In questo modo, gli addetti ai lavori possono intervenire subito ed evitare che i malintenzionati sfruttino il buon senso delle persone e prendano i loro guadagni con i trucchetti. 

Spero che l’articolo come guadagnare Bitcoin con Binance ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.