Home » Exchange » Come configurare Amount per Trade Risk Percentage Cornix Bot

Come configurare Amount per Trade Risk Percentage Cornix Bot

Se stai cercando di saltarci fuori con Risk Percentage Cornix Bot sei sulla guida giusta. Ormai tutti cerchiamo di fare soldi con le crypto e scrutiamo il web alla ricerca di soluzioni valide, una delle più gettonate è l’Auto Trading.

Ma ovviamente, come ogni cosa nella vita, ha due facce come la moneta, però ti posso dire con certezza (esperienza personale) che una cosa è sicura: l’Auto Trading è uno strumento profittevole, non tutti; ma per scoprirlo bisogna studiarli e testarli.

Ed è proprio quella la difficoltà di molti utenti, trovare il tempo per studiare. Ma non temere mia cara/o lettrice/lettore, lo faccio io! E’ da un bel po’ che ho mollato il mio vecchio lavoro e mi dedico H24 a Mondo Crypto, con anima e cuore, perché credimi le crypto sono un’ottima opportunità per tutti!

Ma sono investimenti e come tali vanno trattati, quindi studia tanto, perché solo così potrai raggiungere i tuoi agognati obiettivi e non ignorare niente io prima lo facevo ed è stato un clamoroso errore (80% di perdite). 

In questo articolo approfondiamo la funzione Risk Percentage che è uno dei 5 parametri dell’ Amount per Trade di Cornix Bot, lo facciamo step to step con tutti gli screenshot e riporto anche un esempio pratico così da togliere eventuali dubbi se ci fossero.

Dai partiamo che i profitti ci aspettano e prima impariamo, prima guadagnamo, pronti, partenza e Via.

Accesso Amount per Trade Cornix

Prima di partire con la configurazione del Risk Percentage Cornix Bot, dobbiamo accedere all’ Amount per Trade. Adesso iniziamo a vedere insieme come accedervi, lo facciamo insieme step to step, mia cara/o lettrice/lettore, non temere, dai che sì parte!

Il primo passaggio che devi fare, è aprire la chat di telegram ed andare sul bot Cornix Trading Bot (guarda immagine sotto), mi raccomando stai attento a cloni, non è raro che spesso truffatori cercano di attirare ignare prede imitando i canali ufficiali, per non commette errori vai nella info del bot deve essere come Username: @cornix_trading_bot.

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Il secondo è cliccare su Main Menu (Menu principale), guarda l’immagine sotto.

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Il terzo step è cliccare su Bot Configuration (Configurazione bot), guarda immagine sotto.

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Una volta cliccato Bot Configuration, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration: What would you like to configure? Tradotto, Configurazione: cosa vorresti configurare? Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Trading. 

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Dopo cliccato Trading, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Configuration Trading: Choose a client to view configurations for. Tradotto, Configurazione Trading: scegli un cliente per cui visualizzare le configurazioni. Questo è l’ultimo step da fare per entrare nella configurazione trading ed accedere poi al Amount per Trade.

Chiarisco un punto. Per client il Bot Cornix intente l’exchange, che hai collegato. Ma attenzione, più Client non sono necessariamente più exchange in quanto su uno stesso exchange puoi creare più Client con il Bot Cornix, queste sono scelte strategiche. Ad esempio: duplicare un client perché hai strategia diverse per ogni canale di trading ai quali sei iscritto.

Arrivati a questo punto, dobbiamo cliccare sul Client che vogliamo configurare, noi clicchiamo su Mondo Crypto Binance, te vedrai My-Binance se non hai personalizzato il nome, ovviamente se hai collegato Binance, altrimenti l’exchange che hai collegato, esempio My-Bittrex, My-Huoby ecc.

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Una volta cliccato il Client scelto, si apre la schermata della panoramica della configurazione di trading del nostro Bot Cornix (guarda immagine sotto). La quale ci informa su tutti i parametri di com’è impostato. Per il momento a noi interessa Amount per Trade, che nel nostro esempio è Amount per Trade: Percentage (5%). 

In sostanza, adesso noi stiamo utilizzando il parametro Percentage al 5%. Per andare a scegliere gli altri parametri del Amount per Trade, dobbiamo cliccare su General (Generale).

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Dopo cliccato General, ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto) Default Configuration: Choose an option. Tradotto, Configurazione predefinita: scegli un’opzione, arrivati a questo punto dobbiamo cliccare su Amount per Trade.

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Arrivati a questo punto, sì apre uno ci si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Amount per Trade: How would you like to choose the amount per trade?  Tradotto, Importo per operazione: come desideri scegliere l’importo per operazione? 

In sostanza ci elenca i 5 parametri disponibili (in questo articolo vediamo Risk Percentage):

  1. Percentage
  2. Risk Percentage
  3. Fixed BTC Amount 
  4. Fixed USD Amount 
  5. Leverage

Per tornare all’indice clicca qui. 

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Configurazione Risk Percentage 

Adesso vediamo la configurazione del parametro Risk Percentage di Amount per Trade Cornix Bot

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Una volta cliccato su Risk Percentage, si apre un’altra schermata, Cornix ci chiede (guarda immagine sotto). Configuration Amount per Trade: Choose risk percentage from the following options. OR. Enter your desired risk percentage in the text box below (Minimum value:  0, Maximum value: 100)

Tradotto, Configurazione Importo per operazione: scegli la percentuale di rischio tra le seguenti opzioni. O. Inserisci la percentuale di rischio desiderata nella casella di testo sottostante (Valore minimo: 0, Valore massimo: 100).

In sostanza, ci informa che possiamo scegliere come Risk Percentage (percentuale di rischio) quelle elencate (1%, 2%, 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30% o 40%) o inserire un valore noi, come ho fatto io nell’esempio, inserendo 8 (guarda immagine sotto).

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Una volta premuto invio 8 sulla tastiera di Telegram, il Bot Cornix ci informa dell’avvenuta modifica dal valore 5% Amount per Trade Percentage al Risk Percentage (8%). Nell’immagine sotto ti ho proposto anche lo screenshot Percentage 5% (immagine a sinistra), per renderci conto meglio della differenza dei cambiamenti avvenuti in questo passaggio. Per tornare all’indice clicca qui. 

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Esempio Risk Percentage

Nel paragrafo precedente, abbiamo visto come configurare il parametro Risk Percentage di Amount per Trade, adesso vado a farti un esempio pratico di cosa succede nella realtà, quando imposti tale parametro.

La formula che ha “partorito” Cornix per questo parametro è la seguente, guarda l’immagine sotto.

parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Te la vado a “tradurre”:

  • Risk % = E’ il Risk Percentage inserito da noi 
  • Trade’s Potential Loss % = (Prezzo di entrata – Prezzo di stop loss) /Prezzo di entrata

L’importo  assegnato al segnale sarà calcolato in base alla media ponderata.

Mettiamo che abbiamo ricevuto il seguente segnale guarda l’immagine sotto. 

Prendiamo i seguenti valori:

  • Prezzo entrata 158,5
  • Prezzo stop loss 137
  • Risk Percentage che abbiamo inserito 8%
  • Totale Portafoglio USDT 1000
parametro investimento iniziale bot crypto cornix

Ed applichiamo la formula descritta sopra:

  • Trade’s Potential Loss % = 0,1356466877 (Prezzo di entrata 158,5 – Prezzo di stop loss 137) /Prezzo di entrata 158,5
  • Dimensione della posizione = 0,5897674419 (Prezzo Risk Percentage 8%/ 0,1356466877)

Ed infine dimensione della posizione per dimensione portafoglio, ossia 0,5897674419 per * 1000 USDT = 589,76 USDT.

In sostanza per questo segnale viene investito 589,76 USDT. Usare Risk Percentage ci permette che se sì raggiunge lo stop-loss, perdiamo l’importo pari alla percentuale che abbiamo scelto di rischiare rispetto al valore totale del nostro portafoglio.

Usare il parametro Risk Percentage di Amount per Trade ci permette di avere una gestione del rischio molto oculata del nostro Cornix Bot. Per tornare all’indice clicca qui. 

Rivoluzione del Trading Automatico

Oramai se sì vuole fare trading ed ovviamente guadagnare, bisogna adeguarsi. La maggior parte del trading oggi viene fatto dalla macchina, robot, intelligenza artificiale, bot, chi più ne ha più ne metta, ci siamo capiti, se pensi di fare trading, senza utilizzare uno di questi strumenti mia cara/o lettrice/lettore il tuo profitto lo vedo lontano.

Ma pensa una cosa (bicchiere mezzo pieno), non molto tempo fa l’utilizzo di questi strumenti era solo per le persone facoltose, invece oggi se studi e ti impegni puoi veramente guadagnare e farti l’abbonamento a un software che ti aiuta, non esiste solo Cornix Bot.

A volte mi viene da ridere, quando nella mia ignoranza (nel senso che ignoravo, le mie conoscenze erano pari a sotto lo zero), sentivo Trading Automatico e guardando gli ADV (pubblicità), pensavo: cavolo con un paio di click e i soldi cadranno a pioggia ed io nel frattempo a bere mojito su una bella spiaggia.

Immagino che anche te qualche volta lo hai fatto? E’ bello sognare, ma ti dico che allo stato attuale che l’unica bugia del marketing raccontata e quello di fare 2 click, ma per il resto i software ci possono aiutare, ti dico questo per esperienza personale, ma ovviamente ci vuole impegno (come sempre nella vita qualsiasi cosa sì fa, se vogliamo risultati).

Oggi in commercio ci sono tantissimi software che ci possono aiutare, ma prima di utilizzarli e bene studiarli a fondo per capire se possono essere realmente profittevoli per noi. Un’attività del genere non è per tutti (studiare e testare) per questioni di tempo, ma non temere ci sono io!

Mi raccomando il consiglio che posso darti è di investire sempre piccole cifre, poi col tempo/esperienza alzi il tiro, ma ricorda che sono sempre investimenti, quindi utilizza due diligence! Per tornare all’indice clicca qui. 

A cosa serve Risk Percentage 

Saper utilizzare Risk Percentage a mio avviso è imprescindibile, se sì vuole utilizzare Cornix Bot, anche se non lo utilizzerai tale parametro (Risk Percentage), perché ad esempio: ti trovi meglio con Percentage, Fixed BTC Amount, Fixed USD Amount o Leverage, ma devi conoscere quello che fa, altrimenti come fai a dire che non ti serve? O che è meglio di un altro parametro di Amount per Trade?

Chiarito il concetto sopra, per un buon proseguimento dei profitti Risk Percentage è: la funzione che dice al Cornix Bot quanti soldi vogliamo investire in ogni segnale che ci viene inviato, ecco il perché dico che dobbiamo saperlo utilizzare! 

Spesso il volersi informare e studiare lo riteniamo palloso (lo penso anche io a volte) ma funziona così, quindi rimbocchiamoci le mani se vogliamo guadagnare. Penso che tutto nella vita se desideriamo dei risultati dobbiamo impegnarci, funziona così, penso da un bel pò!

Se l’articolo ti è tornato utile e non sei ancora iscritto al Cornix Bot e vuoi premiare il nostro lavoro, ti lascio il link referral a te non costa niente, mentre a noi ci stimola a continuare a produrre contenuti gratuiti, grazie:

https://t.me/cornix_trading_bot?start=ref-ac33b4d4014e4d4bbc29eb9e1b9aea36

Spero che l’articolo come configurare Amount per Trade Risk Percentage Cornix Bot ti sia tornato utile. Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.