Home » Exchange » Come comprare bitcoin con Binance

Come comprare bitcoin con Binance

In quest’ultimo anno in moltissimi si stanno chiedendo come comprare bitcoin; e quindi stanno cercando degli scambi su cui provare a fare trading. Bene, ti posso garantire che l’exchange Binance è un ottimo strumento per raggiungere il tuo obiettivo. 

In questo periodo la madre di tutte le criptovalute ha subito uno scossone non indifferente. Anche grazie alla pandemia e al conseguente lockdown che ha invaso i paesi di tutto il mondo. Un boom che ha lasciato interdetti anche le istituzioni mondiali, visto che non si aspettava nessuno dei risultati simili. 

Una situazione che ha generato non solo una crescita clamorosa per bitcoin, con il prezzo che è andato alle stelle. Ma ha alimentato i sentimenti di investimento nelle persone. Anche in coloro che non erano mai stati interessati alle monete virtuali. 

Per comprare bitcoin su Binance non devi fare altro che accedere sul sito e iniziare il tuo acquisto. Se non hai ancora un account puoi tranquillamente registrarsi in maniera semplice e veloce. Se non hai idea come si fa, stai tranquillo che ho fatto un articolo in cui ti spiego passo dopo passo come registrarsi sull’exchange: Come registrarsi su Binance

Vedrai che usare questa piattaforma sarà facilissimo, anche per chi non è un grandissimo esperto. Dovrai fare qualche passaggio per raggiungere il tuo scopo primario. Tuttavia sono cose semplici. Una volta che ti sei registrato, non dovrai far altro che inserire la cifra che vuoi acquistare, avere una carta di credito o debito carica e i giochi sono fatti. Ovviamente puoi usare anche il bonifico bancario. 

Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Ma vediamo come comprare bitcoin su Binance per passaggi e con calma, senza che mettiamo troppa carne sulla brace. Altrimenti rischi di confonderti le idee e rimanere confuso. Il tuo compito non è altro che seguirmi. Pronto per vedere come puoi acquistare i tuoi bitcoin? Andiamo.

Acquistare Bitcoin su Binance 

Tra i moltissimi exchange che esistono al mondo, Binance è sicuramente annoverato tra i migliori per comprare bitcoin e le criptovalute in generale. Questo perché offre molteplici opportunità e un assistenza continua agli utenti di tutto il mondo. 

La prima cosa da fare è quella di entrare sul sito e registrarsi su Binance. Se sei già registrato, non devi fare altro che accedere cliccando nella parte in alto a destra su “Accedi”. Per entrare ti sarà richiesto di inserire la tua email di registrazione e la password che hai scelto. Una volta inseriti, ti comparirà la scritta “verifica sicurezza” e quindi dovrai fare la prova puzzle. 

Vedrai che questo processo sarà di una velocità incredibile. Nemmeno ti accorgerai di averlo fatto. Una volta dentro, non ti resta che cliccare sulla parte “Compra ora”, proprio sotto la scritta “compra le criptovalute con gli euro”. 

Ti ritroverai davanti una schermata come l’immagine qui sotto. Non ti resta che decidere l’importo in euro che vuoi spendere, per avere i tuoi bitcoin nel portafoglio. Ti ricordo che il limite per transazione nella parte “Intermedia” è compreso tra 15.00 – 12500.00 EUR

Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Una volta scelto l’importo da spendere, non ti resta altro che cliccare sulla voce “Continua” per proseguire nel tuo investimento. Tuttavia, ci altre modalità di acquisto, rispetto a questa che ti ho appena descritto che è la più generale. 

Infatti, puoi comprare i tuoi bitcoin su Binance in diversi modi. In alto a sinistra, trovi la prima voce “Compra crypto”. Una volta con il mouse sopra, ti si apre una tendina con le voci sulle modalità di acquisto:

  • Carta di credito o debito
  • Bonifico bancario
  • Saldo in cassa 
Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Adesso ti vado a spiegare tutte queste modalità di acquisto, così potrai capire tutte le opportunità che l’exchange cinese mette a disposizione per i suoi utenti. Vedrai che navigare al suo interno è facilissimo. Per tornare all’indice clicca qui.

Comprare con carta di credito o di debito

Come possiamo vedere, è possibile comprare bitcoin su Binance tramite carta di debito o di credito (Visa o Mastercard). In questo caso specifico, il deposito è veloce e semplice. Basta seguire le semplici indicazioni fornite dalla piattaforma. Binance permette di collegare fino a 5 carte bancarie.

Come puoi vedere dall’immagine qui sotto, puoi usare noi abbiamo messo di acquistare BTC con EUR. Ma puoi tranquillamente modificare queste voci. Quindi scegliere un’altra moneta, fiat o crypto. Puoi comprare ethereum con il dollaro USA, ad esempio. Binance ti permette di muoverti liberamente. 

Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Come nel caso generale che ti ho espresso all’inizio, puoi inserire l’importo fiat che intendi spendere e quindi comprare i Bitcoin che equivalgono a quella somma. Al momento della scrittura dell’articolo 1 BTC è uguale a 25.433.87 EUR

Quindi, se all’interno della tua carta di credito o di debito hai messo 1000 EUR da investire,  nel tuo wallet avrai 0.039318 BTC. Una volta decisa la somma, devi premere “Continua”. 

Tuttavia, come puoi ben sapere, la volatilità di Bitcoin, così come tutte le criptovalute, è molto elevata. Per questo motivo devi completare la transazione entro 1 minuto. Trascorso 1 minuto, il prezzo e l’importo di BTC o altra crypto sarà scaduto e quindi verrà ricalcolato. Puoi cliccare sulla voce “Aggiorna” per visualizzare il prezzo di mercato più recente.

Questa modalità per comprare bitcoin su Binance è disponibile solo per gli utenti che hanno Visa. L’exchange accetta questa carta per i titolari di carte che risiedono nei paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE), Russia, Ucraina e Regno Unito.

Ma Binance accetta gli utenti che vogliono comprare Bitcoin anche se hanno una carta Mastercard e risiedono in questi Paesi: Brasile, Colombia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Ucraina. Per tornare all’indice clicca qui.

Comprare con bonifico bancario

Per accedere a questa parte sul sito e comprare bitcoin dal tuo account su Binance scegli la voce del solito menù in alto a sinistra “compra crypto”. E poi seleziona la sottovoce corrispondente al deposito bancario che è P2P Trading.

Prima di dirti come fare, voglio spiegarti che il trading peer-to-peer (P2P) è una forma di trading dove il compratore e il venditore scambiano direttamente i loro asset in criptovaluta e fiat. 

Il tutto è possibile con l’aiuto di un marketplace online. In poche parole gli utenti possono pubblicare il prezzo a cui vorrebbero scambiare la loro criptovaluta e pubblicarlo sulla piattaforma Binance. 

Una volta che hai deciso che vuoi comprare bitcoin con un bonifico bancario tramite il tuo account Binance, non ti resta che entrare nella sezione P2P Trading. Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, ti si apre una pagina dettagliatissima. 

Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Vengono esplorati gli inserzionisti, vengono esposti gli annunci del prezzo in valuta fiat, il limite e la disponibilità dei trader. Anche in questo caso decidi tu l’importo, la valuta fiat e la modalità di pagamento. 

Una cosa importantissima da sapere è che i prezzi degli annunci degli inserzionisti a prezzo variabile fluttuano con il mercato. E quindi vengono aggiornati ogni minuto. Il prezzo che vedi scritto inizialmente potrebbe subire delle modifiche. E quindi può scadere dopo un minuto. 

In tal caso, è necessario aggiornare e ottenere il prezzo aggiornato prima di confermare l’ordine. Per farlo, devi cliccare sulla voce “aggiorna” in alto a sinistra. Come puoi vedere nell’immagine sopra. 

Siccome siamo in Italia, possiamo utilizzare il P2P Trading. Questa opportunità non è disponibile per gli utenti che vivono nei seguenti paesi: Stati Uniti, Bielorussia, Repubblica Democratica del Congo, Cuba, Iraq, Iran, Corea del Nord, Sudan, Siria, Zimbabwe.

Accertati di aver aver attivato l’autenticazione tramite SMS e di aver completato la verifica KYC. Una volta fatto questi piccoli passaggi, premi su “continua” per visualizzare i dati del tuo bank account che utilizzerai per effettuare il bonifico.

Nell’impostare il bonifico dalla tua banca di fiducia, ricordati che devi fare gli stessi movimenti di quando mandi un qualsiasi altro bonifico. Quindi inserisci il tuo nome e cognome nella causale e il bonifico sarà accreditato sul tuo conto binance in base alle tempistiche bancarie.

In seguito ti verrà richiesta la tua residenza. Per questo motivo, questa modalità per comprare bitcoin tramite Binance è quella meno immediata in quanto potrebbero passare diverse ore o dei giorni per i controlli di indirizzo. Oltre a fornire ovviamente un documento d’identità nel quale viene indicato che a quell’indirizzo corrisponde la tua residenza. Per tornare all’indice clicca qui.

Comprare con saldo in cassa 

Adesso andiamo a vedere la terze ed ultima modalità per comprare bitcoin sulla piattaforma Binance. Prima abbiamo visto come fare trading con la carta di credito o di debito e come farlo invece tramite un bonifico bancario. 

Tuttavia, l’exchange cinese ci mette a disposizione un’altra metodologia per procedere all’acquisto. Ovvero tramite il saldo in cassa. Già solo il nome è abbastanza esplicativo per renderci conto su che cosa dobbiamo andare incontro.

Questo modo per comprare bitcoin è funzionante se in precedenza hai depositato una somma di euro o altra valuta fiat all’interno di Binance. E quindi vuoi convertirli in Bitcoin o altre criptovalute. 

Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Ti posso dire senza dubbio che il procedimento è molto simile a quello che ti ho già mostrato. Devi sempre cliccare su “compra crypto” in alto a sinistra. Poi andare alla voce “saldo in cassa” e poi scegliere la quantità di euro da spendere e inserire la criptovaluta Bitcoin (o un’altra crypto) e cliccare sul tasto “continua”. Per tornare all’indice clicca qui

Acquisto non andato a buon fine

Hai appena effettuato un pagamento per acquistare Bitcoin su Binance e purtroppo il pagamento non è riuscito. Questa è una situazione che capita molto spesso agli utenti dello scambio di criptovalute cinese che intendono comprare bitcoin tramite Binance

Questo incidente capita quando il pagamento viene fatto con carta di credito. Il pagamento è fallito perché la banca deve connettersi al suo sistema di protezione tramite crittogramma. In parole spicce deve avere conferma tramite SMS. Se anche a te è capitato questo errore, stai tranquillo. Lo stesso Binance ti informa come risolvere la cosa. 

Se ti capita di leggere “Transazione rifiutata dalla banca emittente. Contatta la tua banca o prova con un’altra carta”, le cose sono ben chiare. Se la tua carta bancaria non supporta questo tipo di transazione, non ti resta che contattare la banca o provare con la carta di un’altra banca.

Tieni a mente che va bene temporeggiare per vedere cosa ti dice la banca. Ma la transazione verrà annullata se non riesci a completare l’acquisto entro il limite di tempo stabilito. Inoltre sarà necessario inviare una nuova transazione. 

Ovviamente stiamo parlando dell’exchange più grande ed importante al mondo. Quindi se il pagamento è stato addebitato per una transazione non riuscita, l’importo del pagamento verrà riaccreditato sulla carta. Non perderai nemmeno un centesimo. Per tornare all’indice clicca qui. 

Dove vedere i miei acquisti

Hai investito e il tuo investimento è andato a buon fine? Ottima notizia. Adesso sei ufficialmente un trader crittografico e possiedi anche tu Bitcoin o un’altra criptovaluta presente nella lunghissima lista dell’exchange Binance

Tuttavia, adesso il tuo obiettivo è vedere dove si trova la somma che hai acquistato. Sono qui apposta per indicarti il punto esatto dove devi recarti una volta che il tuo investimento ha avuto successo.

Vediamo come comprare bitcoin o altre crypto tramite l’exchange Binance. Tutte le modalità per investire nel mercato delle criptovalute.

Una volta completato l’ordine e hai terminato a comprare bitcoin puoi visualizzare il tuo shopping se clicchi nella parte alta a destra del sito di Binance, dove c’è scritto “Wallet”. Poi una volta posizionato il mousse, devi andare su “Panoramica del portafoglio” come ho mostrato nell’immagine sopra. 

Inoltre una volta dentro, potrai vedere il tuo saldo all’interno del wallet di Binance. Puoi decidere di depositare, prelevare o trasferire il tuo denaro. In base alle tue molteplici esigenze. 

Binance mette a disposizione anche la voce “storico wallet”, per gli utenti che vogliono vedere le transazioni che hanno effettuato nel corso del tempo. Questa voce è soprattutto per coloro che abitano da un lungo periodo all’interno dell’exchange. 

Spero che l’articolo come comprare Bitcoin su Binance ti sia tornato utile.

Tutti hanno diritto di conoscere. Ma noi tutti abbiamo il dovere di informarci! Seguici su Google News o sul sito ufficiale per stare sul pezzo. Per tornare all’indice clicca qui.

Articoli Consigliati

[td_block_21 limit="12"]

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.

Articoli Consigliati

Mondo Crypto è anche Tua!

Mondo Crypto è la Startup Innovativa riconosciuta come canale informativo su Blockchain e Cryptovalute in Italia. Siamo stati ammessi al Programma Operativo Nazionale Cultura e Sviluppo (PON) FESR 2014-2020. Siamo nati con l'obiettivo di creare consapevolezza sui temi della Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin divulgando in maniera easy le informazioni verso le istituzioni, investitori, traders, organizzazioni e utenti. Offriamo giornalmente news, aggiornamenti di settore, guide trading e partecipazione ad eventi, utilizzando uno stile semplice e diretto. Per Mondo Crypto l’informazione è libera e tutti hanno il Diritto di Conoscere e di Capire il mondo Blockchain, Cryptovalute e Bitcoin. Il nostro motto è: Mondo Crypto è anche Tua! Il tuo parere per noi è importantissimo, per poterti offrire un servizio sempre migliore! Facci sapere cosa ne pensi, lasciaci una recensione su Google.