Il Chedi Andermatt è il primo hotel svizzero ad accettare criptovalute come metodo di pagamento. La struttura convertirà tutte le valute digitali che riceve in fiat per evitare la volatilità. Secondo quanto riferito, l’hotel ha riflettuto sull’introduzione di pagamenti crittografici per quattro anni. Inoltre per il direttore generale dell’hotel, le monete virtuali offrono agli ospiti un mezzo di pagamento sicuro.
Chedi Andermatt accetta criptovalute come pagamento
Il Chedi Andermatt ha iniziato ad accettare pagamenti in criptovalute. L’hotel a cinque stelle nella lussuosa zona di Andermatt sulle Alpi svizzere è il primo a farlo. Un rapporto ha svelato che l’hotel intende adottare i pagamenti crypto per quattro anni. Secondo quanto riferito, questa mossa rialzista consentirà agli ospiti di saldare fatture superiori a $218 in Bitcoin ed Ethereum. La struttura si fa portavoce di una vera e propria rivoluzione verso una più ampia adozione crittografica.
Sconfiggere la volatilità
Secondo il rapporto, i prezzi dell’hotel sono fissati in valuta fiat per eliminare ogni rischio di volatilità. Il Chedi Andermatt inoltre non accetta solo le criptovalute come pagamento. Ma convertirà anche tutte le valute digitali che riceve in franchi svizzeri. L’hotel si trova nel cuore delle Alpi e offre ai suoi clienti 123 camere con una vista spettacolare. Stiamo parlando sicuramente di clienti facoltosi e tra loro, sicuramente, c’è qualche investitore crittografico. Per questo motivo sicuramente la notizia farà piacere.
Una scelta necessaria
Il direttore generale dell’hotel ha affermato che il Chedi Andermatt sa da tempo che le criptovalute hanno un futuro nelle operazioni alberghiere. Ha inoltre rivelato che la decisione dell’hotel di abbracciare le criptovalute non è casuale. Ma è ispirata dalla crescente diffusione delle valute digitali in tutto il mondo. Ha aggiunto che l’hotel è orgoglioso di essere tra i primi a offrire agli ospiti un mezzo di pagamento sicuro tramite criptovalute.
Boom pagamenti crypto per gli hotel
La notizia non è la prima che si sente in questo periodo. Infatti è arrivata dopo che il George Residence è diventato il primo hotel di lusso in Nigeria ad accettare pagamenti in BTC. Inoltre l’hotel ha deciso di abbracciare BTC come riserva contro l’aumento dell’inflazione nel Paese. L’hotel nigeriano è certo che BTC è la valuta del futuro. E l’hotel cerca di adattarsi. Per loro la criptovaluta offre agli ospiti dell’hotel un modo più rapido e sicuro per usufruire dei servizi che fornisce.
Inoltre i Pavilions Hotels & Resorts sono diventati il primo gruppo internazionale di hotel ad accettare pagamenti crypto a luglio. La società consente agli ospiti di pagare i servizi i utilizzando BTC, ETH e altre 40 criptovalute. Ciò per la catena di hotel garantisce una maggiore flessibilità nei pagamenti. Combinata con la sicurezza e la tranquillità degli ospiti.
Questi sono solo due esempi, ma nel mondo ci sono molte altre strutture che hanno deciso di avvicinarsi alle monete digitali. Ciò fa capire come il settore si sta muovendo e sta convincendo sempre di più.