Per il CEO di Visa le criptovalute potrebbero diventare estremamente popolari in cinque anni. Per questo motivo ha detto che la cosa intelligente da fare è essere coinvolti comunque. Infatti il colosso delle carte di credito ha recentemente acquistato il suo primo NFT. Segno che nel mercato ci crede ed è pronto ad adottare valute digitale nel breve e nel lungo termine.
Crescita mercato crittografico
Nonostante abbia solo poco più di un decennio. Le criptovalute hanno guadagnato un’enorme popolarità nel suo breve periodo di dominio pubblico. Le criptovalute sono cresciute collettivamente fino a una valutazione di oltre $ 2 trilioni. Battendo grandi aziende come Apple e Microsoft. L’adozione ha seguito la stessa tendenza negli ultimi anni. L’attuale analisi ha rivelato che il 10% degli investitori nel mondo appartiene a quello delle valute digitali.
Verso un’adozione mainstream
I confronti con la crescita di tecnologie rivoluzionarie come Internet hanno dimostrato una cosa interessante. Che le criptovalute sono destinate all’adozione mainstream nei prossimi cinque anni. Detto questo le società di pagamento come Visa, PayPal e MasterCard hanno tutte sviluppato strategie crittografiche. Per metterle in prima linea in questa nuova modalità di pagamento. I giganti credono senza dubbio nel futuro delle criptovalute. Dare loro ragioni per costruire le loro piattaforme. Per supportare queste nuove valute.
Per il CEO di Visa le criptovalute saranno super popolari
Negli ultimi anni Visa ha compiuto passi strategici verso il supporto totale di criptovalute e blockchain. Secondo il CEO di Visa Alfred Kelly, il colosso dei pagamenti si sta assicurando una presenza importante nel mercato. Nel caso le criptovalute diventano grandi come tutti si aspettano. E quindi l’obiettivo è quello di essere nel mezzo.
In un podcast Kelly ha espresso i suoi pensieri su dove potrebbero essere le criptovalute nei prossimi cinque anni. Secondo il CEO di Visa le criptovalute potrebbero diventare “estremamente popolari”. Da questo pensiero nasce la strategia dell’azienda.
Attenzione al flop
Tuttavia Kelly ha affermato che per quanto le criptovalute possano avere molto successo. Potrebbero anche finire per fare flop e deludere. Kelly ha spiegato che anche se le criptovalute potrebbero non andare da nessuna parte. Ma comunque Visa voleva essere avanti. Ovvero stare in prima linea. “Quello che mi piace di più della nostra attività è che non scegliamo vincitori e vinti”, ha detto.
Spiegando cosa potrebbe accadere con le criptovalute nei prossimi cinque anni ha rivelato: “Non so fino a che punto le criptovalute decolleranno. Diciamo che tra cinque anni è stata una moda passeggera o sarà estremamente popolare? Non sono abbastanza intelligente da saperlo. Ma quello sono intelligente da assicurarmi che la nostra azienda ne sia coinvolta oggi”.
L’impegno crittografico di Visa
Il CEO di Visa parla sul fatto che le criptovalute diventino popolari in base all’andamento di oggi. Ma il gigante delle carte di credito si impegna da mesi all’interno del settore. Non lasciando nulla al caso. Visa ha infatti implementato da tempo soluzioni per portare blockchain e servizi crittografici ai propri clienti.
Il gigante dei pagamenti vanta anche varie partnership. Con società di criptovalute che le hanno viste implementare carte di debito crittografiche. Per consentire ai clienti di spendere le loro criptovalute. L’azienda sta anche integrando soluzioni blockchain per consentire transazioni più veloci ed efficienti sulla sua piattaforma.Inoltre la società ha annunciato di aver fatto il suo primo acquisto NFT. Ha infatti speso 150.000 dollari (49,5 Ethereum) per un’opera dei Larva Labs.