Stando a quanto dichiarato da “un insider” non meglio identificato. Amazon accetta pagamenti in criptovalute entro la fine dell’anno. Per il momento non vi sono certezze. La notizia infatti va considerata al momento solamente come un’indiscrezione. L’unica cosa certa invece è che Bitcoin è rapidamente salito per testare la resistenza a $ 40.000. Questo per la prima volta questo mese.
Amazon accetta pagamenti in criptovalute
Una fonte anonima all’interno di Amazon ha riferito al quotidiano economico londinese City AM importanti news. Ovvero che il gigante dell’e-commerce sta pianificando di accettare pagamenti in Bitcoin entro la fine del 2021. Forse ponendo le basi per una più ampia accettazione mainstream delle transazioni crittografiche.
L’insider ha aggiunto che Amazon sta già lavorando a questo piano fin dal 2019. E che dopo Bitcoin potrebbe aggiungere Ethereum, Cardano e Bitcoin Cash. Il token nativo di Amazon sarebbe il passo successivo.
Non solo Bitcoin nei piani di Amazon
Amazon accetta non solo pagamenti in Bitcoin ma proprio in criptovalute. La fonte ha indicato che Bitcoin è il primo passo nelle ambizioni crittografiche di Amazon. Ma i dirigenti dell’azienda erano desiderosi di aggiungere altre criptovalute consolidate in futuro. La “direttiva sta arrivando dall’alto. L’intero progetto è praticamente pronto per il lancio”.
Lavoro e lancio di una valuta digitale
Oltre ad accettare pagamenti in Bitcoin e criptovalute c’è molto di più. La fonte dice che Amazon sta esplorando la creazione della propria criptovaluta. Forse già nel 2022 è possibile che la vediamo. Questo è confermato anche perché il più importante sito di e-commerce dell’occidente ha pubblicato un’offerta di lavoro sul suo sito ufficiale. Con cui cerca un “leader di prodotto” per valute digitali e blockchain.
L’annuncio conferma anche che Amazon sta lavorando ad una sua valuta digitale e blockchain. E’ possibile che si tratti di una stablecoin, magari simile a quella a cui sta lavorando Facebook.
Boom del prezzo di Bitcoin
Non sappiamo ancora gli effetti veri e proprio di queste informazioni. Ma quello che è sicuro è che il prezzo di Bitcoin è aumentato di oltre il 10% rispetto a poche ore prima. Con prezzi che sono rapidamente aumentati da circa $ 35.000 a poco meno di $ 40.000 il 26 luglio.
L’azione sui prezzi mostra una breve compressione violenta. Che si è verificata quando i prezzi hanno superato i $ 35.000. Con un momentum rialzista che ha improvvisamente accelerato. Mentre i prezzi sono rapidamente aumentati del 15% da circa $ 34.000 a $ 39.800 nel corso di meno di tre ore.