Oggi 15/01/2022 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale.
- Dominanza BTC/ETH – 39,5% / 19,2%
- Tasso BTC (al momento della scrittura) – $ 42886,73
- Rapporto Long/Short delle posizioni BTC (periodo 24 ore) – 50,46% / 49,54%
Nell’articolo precedente, abbiamo analizzato in dettaglio la situazione attuale relativa al Bitcoin in quel momento, per cui siamo giunti alla conclusione che nel breve termine la probabilità di crescita è maggiore. Escludendo la variabile (a quel tempo sconosciuta). Propongo ora di procedere direttamente all’analisi dello stato attuale del bene.
Per cominciare, prestiamo attenzione al grafico a 4 ore (Fig. 1). Qui osserviamo un canale dinamico o una zona di valore (VA), nonché un canale tecnico entro i cui confini seguono le quotazioni dello strumento selezionato (BTC).
Come tutti sappiamo, prima di tutto, dovresti prestare attenzione ai confini del VA, o meglio, al comportamento dei prezzi vicino a questi valori. Perché questo intervallo include circa il 70% di tutte le transazioni.
Quindi, prestando attenzione al limite inferiore di questo intervallo (VA), determiniamo (utilizzando l’indicatore “Ricerca cluster”) un’esplosione di attività dei partecipanti al mercato. Il risultato di questa attività è il successivo aumento del prezzo del Bitcoin, di cui abbiamo parlato sopra.
Sulla base di questi dati, possiamo (secondariamente) affermare un interesse all’acquisto situato in questa località e, di conseguenza, aspettarci un supporto da questo intervallo ($ 39.600,00 – $ 40.500,00).
Proseguendo, è impossibile non notare il fatto che al momento (in aggregato) prevale l’acquirente (come ci dice l’indicatore delta). Tuttavia, le prospettive a breve termine sono ancora diverse. Data la notevole attività del limit seller, presumo che nel prossimo futuro il prezzo di Bitcoin possa iniziare a scendere.
L’obiettivo principale di questo movimento è nell’area – $ 41.700,00 (POC). Nel caso in cui il venditore riesca a fissare il prezzo al di sotto di questo livello ($ 41.700,00), ci si attende una seconda diminuzione del prezzo del bene, nell’area: $ 39.600,00 – $ 40.500,00 (Fig. 1). Da notare anche lo scenario inverso, la cui probabilità (a mio avviso) è di circa il 48% (Fig. 2).
Il compito principale dell’acquirente è fissare il costo di BTC al di sopra del livello di $ 43.200,00 (Fig. 2). In caso di successo di questa campagna, ci aspettiamo una crescita, il cui obiettivo principale è a livello di $47.100,00 (Fig. 2). Sii prudente e attento.
Buona Fortuna a tutti! Ti rammento che è una Previsione Bitcoin 15/01/2022, non fare le tue scelte solo leggendo questo articolo, stiamo comunque parlando di investimenti ad alto rischio!