Oggi 11/11/2021 facciamo una previsione bitcoin, mia cara/o lettrice/lettore, osservando la situazione attuale.
- Dominio BTC / ETH – 43,1% / 19,5%
- Tasso BTC (al momento della scrittura) – $ 64.977,89
- Rapporto Lungo/Corto delle posizioni BTC (periodo 24 ore) – 48,65%/51,35%
Dall’ultima puntata, il valore di Bitcoin ha di nuovo raggiunto il suo massimo assoluto, al livello di 69.185,50 $ (secondo le quotazioni di Binance-futures ). Tuttavia, “la musica durò poco” e nuove variabili entrarono in gioco. Evergrande (un grande sviluppatore con oltre $ 300 miliardi di debiti) avrebbe dovuto pagare $ 148.13 milioni in obbligazioni, ma non lo ha fatto, il che implica un default.
In questo contesto, il mercato azionario ha scosso un po’, a cui il mercato delle criptovalute ha reagito allo stesso modo. Inoltre, data la continua attività del venditore di mercato, il risultato non è sorprendente: un calo (media del mercato) del 15% e liquidazioni per un importo di $ 701.794,825 (nelle ultime 24 ore).
Propongo di andare al grafico (Fig. 1) e guardare la situazione non solo a livello globale, ma a distanza. Prima di tutto, prestiamo attenzione al profilo del volume, così come agli indicatori del cluster. Qui vediamo che non ci sono punti evidenti che suggeriscono un ulteriore calo del prezzo.
Il segno principale di un’inversione è la fissazione di un grande acquirente, confrontando il volume precedentemente scambiato ei valori attuali, capiamo che ciò non è accaduto. Tuttavia, statisticamente, dopo questo tipo di stretto, segue un secondo calo, in seguito da una ripresa dei prezzi e da un’ulteriore crescita.
Ora, propongo di guardare all’interno (Fig. 2) e guardare la situazione più a livello locale. Qui vediamo che il valore di BTC è stato fissato con successo per la prima volta al livello di $ 66.000,00 (POC), a seguito del quale è seguita la crescita, che ci ha portato nell’area del nuovo ATH.
Questo è stato seguito dallo stretto sopra indicatore, dopo il quale è iniziata la formazione di un modello di cluster di inversione. Alla luce di questi dati, presumo che nel futuro l’acquirente tenterà di restituire il valore del Bitcoin oltre il livello di $ 66.000,00 (Fig. 2). In questo caso c’è un’alta probabilità di blocco da parte del venditore e la conseguenza di incertezza.
In conclusione, aggiungerò che la direzione primaria è la crescita. Prima di procedere oltre, il valore di BTC potrebbe adeguarsi a $ 63.000,00 o leggermente inferiore. Un segnale negativo sarà il prezzo che si sposterà al di sotto del livello di $ 62,400.00. Monitoriamo la situazione.
Buona Fortuna a tutti! Ti rammento che è una Previsione Bitcoin 11/11/2021, non fare le tue scelte solo leggendo questo articolo, perché come sai bitcoin è imprevedibile!