Il campionato di calcio spagnolo La Liga collabora con la piattaforma Sorare per offrire a tutti i tifosi gli NFT dei giocatori. Anche campioni come Gerard Piqué, Antoine Griezmann e Rio Ferdinand hanno firmato. Per promuovere il lavoro della piattaforma. La partnership con uno dei più grandi campionati al mondo rappresenta un importante traguardo per Sorare. Un altro grande passo in avanti per il mondo dei token non fungibili. Che si stanno facendo strada sempre più velocemente.
La Liga collabora con Sorare per gli NFT dei calciatori
Il campionato di calcio spagnolo La Liga sta collaborando con la piattaforma di fantacalcio Sorare. Per lanciare token non fungibili (NFT) per i suoi giocatori. Ora, appassionati di calcio, collezionisti e giocatori di fantacalcio potranno scambiare e giocare con le carte digitali. E lo potranno fare con i giocatori della Liga grazie a Sorare. Anche importanti calciatori hanno firmato per promuovere la piattaforma. Stiamo parlando di star come Gerard Piqué, Antoine Griezmann e Rio Ferdinand.
Sorare si descrive come “un’esperienza di gioco unica. In cui gli utenti possono possedere il proprio gioco. Creare connessioni nel mondo reale. Proteggere e controllare le proprie risorse in uno spazio sicuro”. La sua ambizione è quella di costruire “il gioco nel gioco”. Combinando la tecnologia NFT con le carte sportive e un gioco fantasy. E questa partnership sicuramente gli farà guadagnare terreno.
La partnership tra Sorare e La Liga
La mossa è un’idea significativa per La Liga. Poiché entra per la prima volta nello spazio NFT. La partnership apre inoltre un nuovo flusso di entrate per i club della Liga. Stabilendo NFT come una nuova categoria di licenze.
Sorare ha affermato che la sua esperienza di gioco aiuterà La Liga e i suoi club ad espandere i loro marchi internazionali. Raggiungendo un nuovo pubblico. Questi includono gli appassionati di criptovalute negli Stati Uniti e in Asia. Dove Sorare è fiorente.
Anche la partnership con uno dei più grandi campionati al mondo rappresenta un importante traguardo per Sorare. L’accordo copre sia La Liga Santander (prima divisione) che La Liga Smartbank (seconda divisione). In poche parole come se fossero la Serie A e la Serie B in Italia.
Non solo La Liga
La partnership tra La Liga e Sorare non è esclusiva. Infatti per chi non lo sapesse la piattaforma ha in licenza alcune delle prime 100 squadre di calcio al mondo. Parliamo di squadre come Real Madrid e FC Barcelona che fanno parte de La Liga. Ma l’elenco include anche club globali come Liverpool FC, FC Bayern Monaco, Paris Saint-Germain FC e Juventus FC.
Oltre ai club privati, Sorare annovera tra i suoi clienti anche le nazionali. La piattaforma infatti ha firmato un accordo con la squadra nazionale tedesca. Giorni prima, Sorare e la nazionale francese hanno pubblicato i primi NFT di una squadra nazionale. Sorare ha affermato che mira a collaborare con ciascuno dei primi 20 campionati di calcio entro la fine del prossimo anno.