Mike McGlone è convito che il prezzo del Bitcoin non avrà resistenza per raggiungere i 100.000 dollari. Secondo l’analista di Bloomberg, la criptovalute non incorrerà in una resistenza durante questo percorso. Quindi proseguirà questo trend rialzista iniziato ad agosto. E terminerà l’anno con il botto. Nel frattempo tutto il mercato delle criptovalute è trainato da BTC. E quindi sta godendo di questo momento rialzista.
Per Mike McGlone il prezzo del Bitcoin arriverà ai 100.000 dollari
Bitcoin continuerà la sua corsa al rialzo iniziata ad agosto. Dopo aver resistito con successo alla recente resistenza psicologica a $ 50.000. Potrebbe raggiungere la soglia di $ 100.000 con una resistenza minima. Questa è un’opinione dell’analista e stratega di Bloomberg Mike McGlone. Un’opinione che potrebbe scatenare gli investitori di tutto il mondo. Dove la Fomo potrebbe influire a creare una corsa sul mercato senza precedenti storici.
Anche ETH segue la scia
Mike McGlone si unisce all’analista olandese PlanB in merito all’opinione sul prezzo di Bitcoin. Il modello stock-to-flow di PlanB basato sulla scarsità di Bitcoin pone l’attuale picco di prezzo tra $ 100.000 e $ 500.000. Prevede anche che ETH continuerà a salire fino a $ 5000. Questo, secondo lui, è già incoraggiato dalla carenza di offerta di Ethereum negli scambi di criptovalute. Ha detto che anche la domanda di NFT e DeFi spingerà i prezzi in quanto manterranno attiva la rete. Questo fatto è supportato da una recente analisi di JPMorgan.
I dati degli analisti
A parte le previsioni di Mike McGlone sul prezzo di Bitcoin. I dati degli analisti indicano che l’accumulo a lungo termine che ha avuto luogo da maggio scorso potrebbe spingere i prezzi più in alto. Sostengono che BTC e le crypto dopo aver subito una correzione straziante. E’ più probabile che il mercato riprenda la sua traiettoria al rialzo piuttosto che scendere al di sotto dei minimi del secondo trimestre. Potremmo quindi essere testimoni di un grande aumento della domanda e dell’adozione di tutto il mercato crittografico.
Il mercato delle criptovalute vola
Volano le criptovalute guidate dalle buone performance registrate dal Bitcoin. Il prezzo BTC qualche giorno fa ha sfondato quota 51.000 dollari. Inoltre Ether ha sfiorato i 4000 dollari e che quindi si avvicina al suo massimo storico di 4.177 dollari.
Dopo aver toccato un massimo a 51.037 dollari. Nel momento in cui stiamo scrivendo il prezzo BTC è di 51.709 dollari. Possiamo dire che Bitcoin si attesta attualmente ben sopra i 50 mila dollari. Vola anche Ether la cui quotazione si attesta attualmente a 3.967 dollari.
Attenzione alla volatilità
Nonostante Mike McGlone si unisce a diverse persone che prevedono un aumento del prezzo del Bitcoin e delle criptovalute. Alcuni analisti sembrano andarci con i piedi di piombo. Tra questi c’è JPMorgan che ha avvertito che il mercato è troppo volatile ed a rischio speculazione. Inoltre i prezzi potrebbero non essere così sostenibili a lungo termine. Secondo gli analisti di JPMorgan, i fattori che determinano l’aumento dei prezzi di BTC includono il continuo interesse delle masse e degli investitori. Infatti il fenomeno psicologico della Fomo potrebbe portare diverse persone ad investire nel breve termine. E quindi influire sul prezzo di bitcoin e delle criptovalute. Un investimento che però non si protrarrà nel tempo. Ma che si fermerà con il tempo.