Per Donald Trump le criptovalute sono un disastro e danneggiano il dollaro USA. L’ex presidente degli Stati Uniti non è pronto a fidarsi di Bitcoin e di altre risorse crittografiche. Per questo motivo non ha mai investito in risorse digitali. Inoltre ha ammesso che preferisce riporre la sua fiducia nel dollaro USA. Delle affermazioni chiare e senza giri di parole. Arrivate nonostante il mercato crittografico stia crescendo di volta in volta.
Per Trump le criptovalute sono un disastro per il dollaro USA
L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump “non è un grande fan” delle criptovalute. Trump ha espresso più volte la sua antipatia per la valuta digitale. In un’intervista a Fox Business ha rivelato che investire in criptovalute potrebbe essere “potenzialmente un disastro in attesa di cadere”. L’ex presidente degli Stati Uniti parla soprattutto per il destino della valuta principale. Infatti teme per il destino del dollaro USA.
Trump sostiene il dollaro USA
Sempre durante l’intervista gli è stato chiesto se ha mai investito in criptovalute come Bitcoin. E Trump ha sottolineato che non ha mai investito in Bitcoin o altre valute digitali. “Mi piace la valuta degli Stati Uniti”, ha risposto in maniera secca.
Trump non si è mosso da questa sua posizione. Inoltre ha aggiunto: “Sento che la criptovaluta danneggi la valuta degli Stati Uniti”. Invece di supportare lle criptovalute Trump ha mantenuto la sua fiducia nel dollaro USA. Ha detto: “Penso che dovremmo investire nella nostra valuta”. Un chiaro appoggio a quella che secondo lui è la migliore valuta possibile.
Criptovalute sono false? L’attacco di Trump
L’attacco di Trump al settore crittografiche non finisce qui. Infatti l’ex presidente, ormai caldo delle sue affermazioni, va avanti come un treno. Il suo attacco è continuato quando ha affermato che le criptovalute “potrebbero essere false”. Ha aggiunto: “Chissà cosa sono? Ma certamente sono qualcosa di cui la gente non sa molto”.
Anche prima quando era presidente degli Stati Uniti, Trump aveva espresso la sua antipatia per le criptovalute. Una volta, l’aveva definita una “truffa”. E aveva affermato che stava togliendo “il vantaggio del dollaro e l’importanza del dollaro”.
Criptovalute non regolamentate
La posizione di Trump in merito delle criptovalute e in favore del dollaro USA arrivano in un momento ancora incerto. In cui la criptovaluta rimane ancora non regolamentata dalla legislazione statunitense. Tuttavia, il presidente della Securities and Exchange Commission Gary Gensler sembra favorevole alle criptovalute. Gensler ha anche chiamato la criptovaluta “tecnologie innovative”. Pur essendo consapevole dei rischi nel settore.
Posizioni contrastanti
Nel corso degli anni, le criptovalute hanno avuto risposte contrastanti da parte delle persone. Mentre hanno ricevuto molto supporto da personalità del calibro di Elon Musk. Ce ne sono stati altri come Trump che hanno criticato le risorse digitali. Pochi giorni fa, il miliardario John Paulson aveva definito le criptovalute una bolla “senza valore”. Ha detto che non importa dove le criptovalute siano scambiate ora. Alla fine andranno a zero, una volta che l’esuberanza svanirà.
Tuttavia sembra che la campionessa in carica degli US Open Naomi Osaka, abbia manifestato un vivo interesse per Dogecoin. Che è stato stimolato da tutti rumors intorno in questi giorni. In un’intervista di pochi giorni fa, Osaka ha affermato di aver persino avuto discussioni con il suo agente sulle criptovalute.