TikTok ha stretto una partnership con Audius, la piattaforma di streaming musicale basata su criptovalute. Audius consente agli artisti di caricare rapidamente e direttamente la loro musica come “TikTok Sounds”. Secondo il co-fondatore di Audius, circa il 95% degli utenti “non ha idea che la blockchain sia coinvolta” nella sua attività. Per questo la collaborazione potrebbe beneficiare anche di questa situazione. E far conoscere agli utenti l’operato della piattaforma.
TikTok stringe una partnership con Audius
Audius è una piattaforma di streaming musicale basata sulle blockchain di Ethereum e Solana. Questa sta collaborando con TikTok sulla nuova libreria “TikTok Sounds” dell’app di condivisione video. La partnership è la prima del suo genere per TikTok. E mira a semplificare l’attuale processo di caricamento e selezione della musica del social. Gli utenti Audius sono ora in grado di caricare semplicemente tracce e condividerle su TikTok. Cosa che secondo i fondatori di Audius richiede meno di un minuto.
Audius è la prima piattaforma di streaming a consentire la condivisione diretta su TikTok. Una grande notizia per una piattaforma musicale che solo di recente ha superato i 5 milioni di utenti.
Una collaborazione per TikTok Sounds
Audius ha affermato di aver collaborato con TikTok nella creazione di una nuova funzionalità chiamata TikTok Sounds. Secondo un’intervista di Rolling Stone con il co-fondatore di Audius e chief product officer Forrest Browning. L’integrazione consentirà agli utenti di esportare i brani creati con il protocollo su TikTok con un clic. Nel tentativo di semplificare il processo.
Blockchain parte della collaborazione
Sebbene Audius affermi di voler sfruttare la tecnologia blockchain. Per premiare i creatori di contenuti e aumentare la trasparenza sui pagamenti agli artisti. L’integrazione con TikTok sembra riguardare più la musica piuttosto che inviare messaggi su criptovaluta o finanza decentralizzata. Secondo Browning, circa il 95% degli utenti Audius “non ha idea che la blockchain sia coinvolta”.
Una mossa studiata da tempo
La partnership tra TikTok e Audius non è casuale. TikTok ha riferito a luglio che il 75% dei suoi utenti con sede negli Stati Uniti scopre nuovi artisti attraverso l’app. Audius ora ha circa 5 milioni di utenti attivi mensili. Dopo il lancio di ottobre. TikTok attualmente offre opportunità di esposizione e coinvolgimento con i fan. L’integrazione è in qualche modo una mossa sorprendente per TikTok. Data la decisione dell’app di vietare i contenuti promozionali. Basati sulla criptovaluta e “la promozione di tutti i servizi e prodotti finanziari”. Inoltre la collaborazione è un grande passo avanti per Audius. Infatti la piattaforma potrebbe farsi conoscere ed espandersi.