Le banche sudcoreane segnalano un aumento del 100% delle commissioni sulle transazioni crittografiche nel secondo trimestre. I ricavi dalle commissioni sulle transazioni di criptovaluta sono più che raddoppiati. E stiamo appunto parlando del secondo trimestre del 2021. Addirittura il rappresentante del People Power Party parla di entrate aumentate di circa il 140%. E che quindi i nuovi account sono quintuplicati.
Banche sudcoreane segnalano boom di transazioni crittografiche
Nonostante le fluttuazioni e le volatilità nel mercato globale delle criptovalute. Le banche sudcoreane stanno segnalando un aumento sbalorditivo delle commissioni di transazione. Il secondo trimestre del 2021 è stato importante per le banche in Corea del Sud. In termini di commissioni sulle transazioni di criptovaluta.
Boom di guadagni per tre banche sudcoreane
Secondo un rapporto locale tre banche che hanno già partnership con scambi di criptovalute hanno guadagnato circa 14,71 milioni di dollari. Questo dalle sole commissioni sulle transazioni di criptovaluta nel secondo trimestre. La cifra surclassa il totale del trimestre precedente di $ 6 milioni. Le tre banche in considerazione sono K Bank, NH Nonghyup Bank e Shinhan Bank. Queste collaborano con gli scambi di criptovalute Upbit, Bithumb, Coinone e Korbit.
Le cifre citate sono state raccolte dal rappresentante del People Power Party. E rappresentano un enorme aumento dopo aver riportato circa 6 milioni di dollari nel primo trimestre. Questo nonostante il calo del prezzo di Bitcoin da aprile a fine giugno. Un calo che sembra non aver influenzato le transazioni.
I numeri delle tre banche sudcoreane
In merito alle transazioni crittografiche vediamo qualche numero delle tre banche sudcoreane. La K Bank è risultata in vantaggio con circa $ 10,41 milioni di commissioni. Grazie alla sua partnership con l’exchange sudcoreano Upbit. Ha registrato circa $ 4,5 milioni di commissioni da gennaio a fine marzo. K Bank è stata la prima banca coreana solo su Internet.
Il secondo in termini di entrate derivanti dalle commissioni crittografiche è stato NH Nonghyup. Che ha partnership con gli scambi sia Bithumb che Coinone. Insieme gli scambi hanno portato a un totale di 2,69 milioni di dollari nel secondo trimestre. Rispetto a circa 1,5 milioni di dollari nel primo trimestre.
Nel frattempo, Shinhan Bank ha riportato commissioni di circa $ 300.000. Sebbene molto meno dei suoi concorrenti. Shinhan è cresciuta sostanzialmente dal primo trimestre.
Entrate commissioni bancarie aumentano
Sempre in merito al fatto che le banche sudcoreane segnalano l’aumento delle transazioni crittografiche. Il rappresentante del People Power Party ha affermato altre cose interessanti. Come che “rispetto all’inizio dell’anno, il numero di conti è quintuplicato e il saldo dei depositi è quadruplicato. Inoltre la mania delle monete virtuali non è ancora finita. Con i prezzi dei Bitcoin di recente impennata di nuovo”.
Il rapporto prosegue affermando che i numeri mostrano un enorme picco nei depositi in conti. Con nomi reali utilizzati nel trading di criptovalute. Alla fine del 2020, il totale investito in tali conti ammontava a quasi 1,5 miliardi di dollari. Alla fine di marzo 2021, quel numero è salito a oltre $ 5 miliardi. E, entro la fine di giugno, sono stati investiti 6 miliardi di dollari. In conti crittografici con nomi reali. Naturalmente, anche il numero di conti associati al trading di criptovalute è aumentato. Passando da circa 1,3 milioni di dicembre 2020 a quasi 7 milioni all’inizio di luglio.