Google sta pubblicando nuovi annunci crittografici. In base alla nuova politica finanziaria di Google entrata in vigore il 3 agosto. Gli inserzionisti che offrono servizi di scambio di criptovalute e servizi di portafoglio sono nuovamente autorizzati a commercializzare i loro prodotti. Una novità che sicuramente farà piacere agli imprenditori, agli investitori e ai trader di tutto il mondo.
Google pubblica nuovi annunci crittografici
Google sta pubblicando di nuovo annunci crittografici. Dopo che la sua politica aggiornata sui prodotti e servizi finanziari è entrata in vigore il 3 agosto. Il gigante multinazionale ha vietato le pubblicità relative alle criptovalute e all’offerta iniziale di monete (ICO) nel giugno 2018. E la politica aggiornata consente alle entità crittografiche regolamentate di commercializzare nuovamente i propri servizi.
La revisione della politica di Google
La revisione della politica sugli annunci crittografici di Google è stata delineata per la prima volta a giugno. E stabilisce che “gli inserzionisti che offrono scambi e portafogli di criptovaluta” rivolti ai consumatori statunitensi. Possono pubblicizzare i propri servizi e prodotti se soddisfano requisiti specifici.
La mossa fornirà vendite aggiuntive per la società madre di Google Alphabet. Anche se gli annunci crittografici saranno probabilmente solo una goccia nell’oceano dei $ 147 miliardi di entrate pubblicitarie dell’azienda.
La politica aggiornata di Google impedisce inoltre agli annunci crittografici di collegarsi a siti Web che ospitano:
- segnali di trading di criptovaluta
- consigli sugli investimenti in criptovaluta
- aggregatori o siti affiliati contenenti contenuti correlati o recensioni di broker.
Eliminare pubblicità criminale
I severi requisiti di Google sono progettati per eliminare la pubblicità criminale e le palesi truffe crittografiche. Gli inserzionisti devono essere registrati presso il Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN). Come “impresa di servizi monetari e con almeno uno stato come trasmettitore di denaro, o un’entità bancaria federale o statale”.
L’azienda non consentirà annunci pubblicitari per ICO, protocolli di trading DeFi o la promozione dell’acquisto, della vendita o del trading di criptovalute. Anche le sponsorizzazioni di celebrità crittografiche sono vietate. Il che può aiutare in parte con i problemi relativi alle false sponsorizzazioni di celebrità .
Non solo Google
Google non è il solo ad essere alle prese con nuovi annunci crittografici. Il mese scorso infatti TikTok ha annunciato che i contenuti promozionali basati su criptovalute erano stati banditi. Come parte di una mossa per impedire a tutti i servizi e prodotti finanziari di essere pubblicizzati sulla piattaforma.