L’AS Roma ha firmato una partnership con la blockchain fintech Zytara Labs. L’accordo tra la squadra di calcio italiana e la società è di 36 milioni di euro (42 milioni di dollari). Zytara Labs sviluppa prodotti e piattaforme innovativi. Inclusi i cosiddetti non-fungible tokens, ovvero gli NFT. Che si basano sul protocollo blockchain, tra i quali rientra DigitalBits. Questo accordo arriva dopo quello dell’Inter.
La Roma firma un accordo con la società blockchain Zytara Labs
Zytara Labs, una società blockchain, ha firmato una partnership da 42 milioni di dollari con l’AS Roma. L’accordo durerà tre anni e comprenderà la sponsorizzazione della maglia delle partite, i souvenir della NFT e un maggiore contatto tra tifosi e club.
La squadra di calcio italiana sarà completamente incorporata nella rete blockchain DigitalBits di Zytara Lab. Con l’emblema DigitalBits che apparirà sulle maglie di casa, trasferta, terza e portiere delle prime squadre maschili e femminili.
L’annuncio originale
L’annuncio dell’accordo tra la Roma e la società blockchain Zytara Labs sarà dato in modo insolito. Cioè con le prime undici maglie della stagione 2021-22 vendute durante un’amichevole tra Roma e Montecatini. Inoltre 25 anelli d’oro commemorativi saranno disponibili per l’acquisto.
Tutti i proventi degli acquisti saranno devoluti a Roma Cares. Una fondazione pubblica che sostiene le comunità locali e promuove la solidarietà sociale attraverso una serie di progetti.
Una partnership trasformativa
Il CEO di AS Roma, ha commentato la partnership tra AS Roma e DigitalBits:
“Non potremmo essere più entusiasti di avere l’AS Roma che si unisce ufficialmente all’ecosistema DigitalBits. DigitalBits è una blockchain nota per la sua velocità, efficienza e sostenibilità. Tratti che rispecchiano i valori del nostro club. E ci consentiranno di approfondire il coinvolgimento con i nostri fan in tutto il mondo in numerosi modi”.
Il fondatore di Zytara e della blockchain di DigitalBits ha dichiarato:
“Questa storica relazione con l’AS Roma, una delle squadre di calcio più leggendarie al mondo, è trasformativa. Non solo per Zytara e DigitalBits, ma per l’intera industria blockchain. L’AS Roma amplierà l’immaginario collettivo. Dimostrando come la tecnologia blockchain può essere sfruttata. Per elevare la connessione tra le squadre sportive e la loro comunità di tifosi e altri tifosi”.
Un accordo importante Sebbene l’AS Roma non sia la prima organizzazione sportiva europea a collaborare con una società blockchain. Questo accordo è notevole poiché è la più grande relazione tra una società blockchain e un club sportivo tradizionale. In termini di durata del contratto e valore lordo dell’accordo di sponsorizzazione. Perché si tratta di un contratto triennale a 42 milioni di dollari. Mai prima d’ora.