Mastercard vuole rendere più semplice la conversione da criptovaluta a valuta Fiat. La società di pagamenti sfrutta le nuove partnership con Evolve Bank & Trust, Paxos Trust Company e Circle. L’obiettivo è una nuova spinta crittografica. Gli sforzi arrivano dopo che la rivale Visa ha riferito che i consumatori hanno speso 1 miliardo di dollari in criptovaluta. Attraverso le carte cripto-collegate di Visa nella prima metà del 2021.
Mastercard per la conversione da criptovaluta a Fiat
Mastercard sta cercando di rendere più facile per i suoi partner convertire la criptovaluta in valuta fiat tradizionale. Consentendo loro di offrire un’opzione di carta alle persone che desiderano spendere le proprie risorse digitali. Ovunque Mastercard sia accettata. Quando i consumatori spendono criptovalute, devono entrare e stabilirsi sulla rete di Mastercard come valuta fiat tradizionale (dollaro USA). Ha spiegato la società in un comunicato stampa.
“Oggi non tutte le società di criptovalute dispongono dell’infrastruttura fondamentale. Per convertire la criptovaluta in valuta fiat tradizionale. E noi lo stiamo rendendo più semplice. Mastercard si aspetta di mantenere la nostra promessa di scelta del consumatore. Per fornire opzioni alle persone di tutto il mondo su come e quando pagare”.
Le partnership di Mastercard
La società di pagamenti globali sta nel pieno delle partnership. Discute con Evolve Bank & Trust e Metropolitan Commercial Bank per l’emissione di carte. Nonché Uphold e BitPay per fornire tecnologia di portafoglio crittografico in tempo reale. Sta inoltre lavorando con i2c Inc., Apto Payments e Galileo Financial Technologies per supportare l’elaborazione e la gestione dei programmi.
Inoltre Paxos Trust Company e Circle utilizzeranno le loro piattaforme per facilitare la conversione di criptovalute in fiat. Attraverso stablecoin supportate da fiat.
Semplificare le transazioni
Nonostante l’aumento dell’adozione della valuta digitale nell’ultimo anno. La maggior parte delle persone esita a prenderle a causa della sua natura volatile e dell’attrito associato all’invio di fondi. Ha affermato il fondatore e CEO di Unstoppable Domains. Le innovazioni di aziende come Mastercard stanno cambiando questo, ha aggiunto.
“Questa mossa segnala importanti progressi verso la semplificazione delle transazioni con le criptovalute. Sia per le aziende che per i consumatori. Le stablecoin ancorate al dollaro come USDC sono il futuro dei pagamenti crittografici. Ed è emozionante vedere istituzioni finanziarie come Mastercard adattarsi a un mondo oltre il fiat”.
Una ricerca nell’idea di Mastercard
Mastercard ha deciso di facilitare la conversione da criptovaluta a valuta fiat grazie ad una ricerca. Questa è stata pubblicata dalla società a maggio. E ha rilevato che il 93% delle persone in 18 mercati globali ha affermato che avrebbe preso in considerazione l’utilizzo di almeno un metodo di pagamento emergente. Come criptovaluta, biometria, contactless o codice QR.
Complessivamente, il 40% delle persone intervistate ha dichiarato di voler utilizzare la criptovaluta nel prossimo anno. Aggiunge il rapporto alla fine.
Una risposta a Visa?
Gli sforzi di Mastercard arrivano dopo che la rivale Visa ha rivelato all’inizio di questo mese che stava collaborando con 50 piattaforme crittografiche. Su programmi di carte che consentono agli utenti di convertire e spendere valuta digitale presso 70 milioni di commercianti. Visa ha riferito che i consumatori hanno speso più di $ 1 miliardo di criptovaluta. In beni e servizi attraverso le carte cripto-collegate di Visa nella prima metà del 2021.