Anche l’ex portiere della Nazionale Italiana e della Juventus si è fatto convincere dei token non fungibili. Arrivano infatti le prime carte NFT di Gianluigi Buffon grazie alla nuova partnership con Charged Particles. I fan del leggendario portiere potranno presto mettere le mani su un token da collezione incentrato su Buffon. Una grandissima novità che conferma la moda dei token non fungibili.
Gianluigi Buffon è il nuovo soggetto delle carte NFT
Il protocollo di emissione di token non fungibili (NFT) Charged Particles sta collaborando con SportsIcon. Per produrre criptovalute con il leggendario portiere italiano Gianluigi Buffon. Charged Particles è un protocollo che consente agli utenti di depositare token ERC-20 in un NFT. L’importo del capitale può essere bloccato nel tempo all’interno dell’NFT. E attraverso l’integrazione con gli aToken di Aave il rendimento programmabile di queste risorse generatrici di rendimento DeFi è a pochi clic di distanza.
Gianluigi Buffon sarà una carta NFT
Gigi Buffon è uno dei portieri più forti al mondo. Oggi gioca come portiere per il club di Serie B Parma. Ma è considerato uno dei più grandi portieri di tutti i tempi e ha collezionato oltre 1.100 presenze in carriera professionale. La sua carriera è stata inoltre piena di vittorie e trionfi, grazie alla Juventus e alla Nazionale Italiana. Oggi Gianluigi Buffon diventa una carta NFT.
“Siamo entusiasti di annunciare un Nested NFT collaborativo con SportsIcon, The Guild NFT e Gigi Buffon”. Questo ha affermato Charged Particles nel comunicato. Inoltre ha aggiunto: “Siamo assolutamente entusiasti di farne parte e non vediamo l’ora di svelare su cosa abbiamo lavorato nelle prossime settimane”.
A luglio i primi token non fungibili
Le carte NFT di Gianluigi Buffon arriveranno questo luglio, con 5 NFT annidati all’interno di un singolo NFT. Ogni NFT inoltre si concentrerà sui momenti più incredibili della carriera di Gigi Buffon. A unirsi alla collaborazione è il collettivo di cripto-artisti “The Guild”. Che continua a distinguersi nello spazio NFT e sta lanciando il secondo “Nested NFT” con Charged Particles.
SportsIcon crea iconiche carte NFT incentrati sulle carriere dei più grandi atleti del mondo come Gianluigi Buffon. “Attraverso la relazione di SportsIcons con Buffon e la nostra relazione con The Guild NFT. Siamo in grado di riunirci per la prima di tante fantastiche collaborazioni!”.