I possessori di valute digitali adesso possono vendere e comprare presso i supermercati in Texas con le criptovalute. Questa è la grande novità lanciata dallo stato americano. Una notizia importante che si distacca con le misure adottate dal governo di Washington. Lo stato inoltre sta già diventando noto per aver attirato minatori e aver tentato di approvare una legislazione pro-cripto. Con il governatore texano che ha affermato di essere un “sostenitore della proposta di legge sulla crittografia”.
Rivoluzione crittografica in Texas
Adesso nello Stato americano del Texas è possibile acquistare e vendere nei supermercati con criptovalute. Infatti gli acquirenti che desiderano incassare le loro partecipazioni in criptovalute. Per acquistare qualsiasi tipo di genere alimentare. Potrebbero presto essere in grado di farlo in molti supermercati HEB in Texas.
Secondo un rapporto pubblicato dallo Houston Chronicle. La società di criptovaluta Coin Cloud si sta preparando a installare macchine in 29 sedi HEB nell’area di Houston. Gli sportelli automatici consentiranno ai clienti di acquistare e vendere più di 30 criptovalute. Tra cui Bitcoin, Ether, Dogecoin, Litecoin, alcuni token DeFi e stablecoin ancorati al dollaro USA.
L’importanza delle valute digitali nel mondo
Il Texas ha riconosciuto l’importanza delle criptovalute nel mondo e vuole farle sfruttare all’interno dei supermercati. Il CEO e fondatore di Coin Cloud ha affermato di aspettarsi cose importanti in futuro. Soprattutto che “i rivenditori diventeranno sempre più consapevoli dell’importante ruolo che la valuta digitale svolge in futuro”.
Secondo quanto riferito, la società crypto ATM installerà la sua macchina in un negozio HEB. Consentendo ai clienti di effettuare transazioni crittografiche utilizzando contanti, carte di debito e carte di credito.
Inoltre HEB è una delle più antiche catene di supermercati del Texas. Con 400 sedi in tutto lo stato e in Messico. La società è stata classificata al 13° posto nell’elenco 2021 di Progressive Grocer dei migliori rivenditori di alimenti e materiali di consumo in Nord America. Ed è stata applaudita da molti residenti per le donazioni di cibo a seguito di gravi disastri. Tra cui la grande tempesta invernale all’inizio di quest’anno.
Grandi passi avanti per il Texas
Il Texas sta anche diventando una sorta di hotspot per le società di mining di criptovalute. Date le fonti di energia rinnovabile dello stato e la rete elettrica liberamente regolamentata. Blockcap ha annunciato che avrebbe stabilito uffici ad Austin. E Riot Blockchain ha dichiarato di voler acquisire una struttura dati a est della capitale dello stato per $ 650 milioni.
Questo dimostra come non tutti gli Stati degli statunitensi sono d’accordo con il governo di Washington. Che vuole cercare di limitare l’uso delle criptovalute all’interno del paesi. Per evitare di danneggiare il dollaro.