L’exchange Gemini ha acquisito la startup della custodia di criptovalute Shard X. La somma dell’investimento non è stata ancora divulgata. Tuttavia possiamo dirvi che lo scambio di criptovalute non ha intenzione di fermarsi tanto facilmente. Infatti questa è la terza acquisizione di Gemini. Dopo il mercato NFT Nifty Gateway e la società di carte di credito crittografico Blockrize. La sua intenzione è quella di diventare l’azienda numero uno del settore. E se continua così potrebbe riuscirci a breve.
Nuovo investimento per Gemini
L’exchange di valute digitali Gemini ha acquisito la startup di custodia delle criptovalute Shard X. L’annuncio è stato dato nella giornata di ieri, mercoledì 9 giugno. Tuttavia non è stato rivelato l’importo dell’investimento. Gemini inoltre ha affermato che la tecnologia di calcolo multiparte (MPC) di Shard X aiuta ad aumentare la velocità. Con cui può trasferire le risorse dei clienti e aumentare l’utilizzo delle risorse sulla sua piattaforma.
“L’integrazione della tecnologia MPC di Shard X nella custodia di Gemini ci consente di soddisfare l’attuale domanda di prelievi rapidi. Interagendo con lo staking DeFi o il trasferimento di risorse digitali con maggiore efficienza”. Queste le parole del COO di Gemini Noah Perlman.
Una nuova tecnologia per Gemini
MPC è una tecnologia crittografica, che si dice sia veloce e più sicura. In MPC, le chiavi private non vengono mai costruite completamente. Rimuovendo un singolo punto di errore. MPC suddivide le chiavi private in frammenti o parti e le distribuisce tra varie parti per eseguire una transazione.
La tecnologia di Shard X, in particolare, utilizza la tecnologia MPC sui moduli di sicurezza hardware (HSM) Entrust nShield. E l’azienda di fornire i vantaggi di entrambe queste tecnologie. Ovvero l’accessibilità di portafogli “caldi” o online e la sicurezza di “freddi” di offline Conservazione.
Accordi finanziari top secret
La somma dell’acquisizione di Gemini della custodia delle criptovalute Shard X è ancora top secret. Infatti Perlman ha rifiutato di rivelare i termini finanziari dell’accordo. Incluso se si trattasse di azioni, contanti o un mix di entrambi. Ma ha detto che l’accordo è stato consigliato da un team strategico interno che si concentra su fusioni e acquisizioni. Questa è la terza acquisizione di Gemini. Dopo aver acquistato il marketplace NFT Nifty Gateway nel 2019 e la società di carte di credito cripto Blockrize all’inizio di quest’anno.
Gli affari sulle criptovalute, in particolare nel settore della custodia delle criptovalute, stanno crescendo rapidamente. Per quanto riguarda Gemini, sta cercando di investire in più società. Ma Perlman non ha rivelato ancora nulla e le aree di interesse sono del tutto sconosciute ai media. Gemini ha recentemente lanciato un fondo di investimento. Che mira a sostenere progetti e startup di criptovalute in fase iniziale. Questo prova come l’exchange si sta muovendo nel mercato.