La società blockchain Snickerdoodle Labs ha raccolto circa 2,3 milioni di euro per la tecnologia NFT. Il round di finanziamento è stato guidato dalla società di investimento blockchain Kenetic con sede a Hong Kong. Con la partecipazione di diversi importanti fondi di capitale di rischio. Snickerdoodle Labs mira a utilizzare i token non fungibili per costruire un’economia dei dati incentrata sulla privacy e sulla sicurezza dei dati degli utenti. La piattaforma è stata co-fondata dall’ex capo della strategia blockchain di PayPal Jonathan Padilla.
Proteggere i dati degli utenti
La startup blockchain Snickerdoodle Labs entra nel mondo degli NFT. Infatti ha raccolto 2,3 milioni di dollari in un unico round di finanziamento. La società mira a utilizzare la tecnologia dei token non fungibili (NFT). Per costruire una piattaforma che protegga la privacy e i dati degli utenti. La startup è stata inoltre co-fondata dall’ex capo della strategia blockchain di PayPal Jonathan Padilla.
I grandi investitori dell’iniziativa
La società blockchain Snickerdoodle Labs non poteva raccogliere i soldi da sola per gli NFT. Infatti pare che il finanziamento è stato guidato dalla società di investimento blockchain con sede a Hong Kong Kenetic. Ma è frutto anche della partecipazione dei fondi di venture capital. Come i giganti Blockchain Capital, Struck Ventures, Zilliqa Capital, FTX, Sam Bankman-Fried, Tribe Capital e Zinal Growth.
Snickerdoodle Labs non è come gli altri
La startup blockchain mira a “costruire un’economia dei dati dinamicamente sicura che crei valore per tutte le parti interessate”. Costruendo un’economia dei dati che consenta agli utenti di possedere e monetizzare i propri dati in modo sicuro. Padilla inoltre ha sostenuto che Snickerdoodle è diverso dalle altre iniziative NFT. In quanto si concentra maggiormente sulla commercializzazione dei token piuttosto che sul fatto che rappresentino oggetti digitali. Prevede di farlo utilizzando NFT come cookie dell’ecosistema Web 3.0. Utilizzando i token per supportare quello che la società chiama “lo sviluppo di NFT commerciali e industriali”.
“Snickerdoodle riguarda la reimmaginazione di Internet e l’empowerment delle persone. Questa è un’idea completamente nuova”, ha confidato. Padilla ha inoltre affermato che mentre la piattaforma è progettata per la creazione di NFT commerciali e industriali.
Pane per i denti degli artisti NFT
Anche i creatori di NFT possono trarne vantaggio. Ha detto che Snickerdoodle sta già parlando con un certo numero di artisti. E ha detto che questo è semplicemente un altro modo per loro di generare entrate. Facendo collegare i loro contenuti a più mezzi. Ha detto che l’infrastruttura che Snickerdoodle costruirà offrirà ai creatori una maggiore multifunzionalità. La startup ha affermato che prevede di ospitare un’offerta di token quest’estate per “capitalizzare ulteriormente” il suo sviluppo e la sua crescita.