Google revoca il divieto della pubblicità crittografia. Ad annunciare questa straordinaria notizia è stata data proprio il gigante del web. Una notizia che sicuramente fa piacere a tutte le società che si occupano di criptovalute e blockchain. Infatti adesso potranno avere la loro pubblicità su google. Questo arriva dopo il divieto di oltre tre anni. Un esempio di come il mondo delle valute digitali si sta imponendo sempre di più.
Google revoca il divieto della pubblicità crittografica
Importanti novità riguardano il mondo delle criptovalute. Google ha infatti annunciato l’intenzione di revocare il divieto alla pubblicità di portafogli e scambi di criptovaluta. Questa presa di posizione del gigante del web era in vigore da quasi tre anni. Tuttavia c’è da aggiungere che rimarrà il divieto di pubblicizzare le offerte iniziali di monete. Questo per tutelare i clienti ed il pubblico della piattaforma d’informazione.
L’aggiornamento di Google per la crittografia
Dunque Google ha annunciato la revoca del divieto di pubblicità crittografica. Questo arriva dopo un aggiornamento della politica pubblicitaria sulla pagina Web principale della società. Tuttavia Google afferma che gli inserzionisti di portafogli e scambi di criptovalute potranno fare pubblicità ad una condizione. Ovvero che le pubblicità destinate al mercato statunitense siano registrate presso il Financial Crimes Enforcement Network o un’entità statale o federale. Devono inoltre essere conformi ai requisiti legali statali e federali. E poi tutti gli annunci e le pagine di destinazione devono rispettare le norme pubblicitarie di Google.
Un cambiamento strategico e legale
In una dichiarazione, Google ha affermato che stava apportando la modifica per “corrispondere meglio ai regolamenti e ai requisiti FinCEN esistenti”. Inoltre sia Google che Facebook hanno messo in atto divieti simili sulla pubblicità delle ICO nel 2018. Questo dopo le preoccupazioni espresse dalle autorità di regolamentazione statunitensi. Sulla pubblicità ingannevole rivolta agli investitori. Nella maggior parte dei casi, la pubblicità per i servizi di mining di criptovalute, compresa la vendita di attrezzature minerarie, è rimasta sostanzialmente inalterata.
Tuttavia è impossibile non ammettere quanto sia importante questa novità per le società di valute digitali. Perché consente loro di acquisire un pubblico maggiore ed investire nel proprio futuro.