Il gigante della sicurezza informatica Norton aggiunge servizi di mining di criptovalute. L’estrazione di Ethereum infatti ora può essere eseguita tramite il software di sicurezza Norton. Inoltre la società mira a ridurre malware e ransomware. Questa è una grandissima notizie per coloro che estraggono criptovalute. Segno che qualcosa sta cambiando nel mercato. E che le grandi società sono pronte ad entrare nel mondo della crittografia.
Estrazione sicura di crypto con Norton
La società di sicurezza informatica Norton consente ora il servizio di mining di criptovalute. Lo ha annunciato la stessa azienda, rivelando questa nuova funzionalità. Per consentire agli utenti di estrarre criptovalute in modo sicuro attraverso la sua piattaforma. Il lancio di Norton Crypto funzionerà in tandem con la sua suite di sicurezza Internet Norton 360. Dal 3 giugno infatti i clienti Norton selezionati nel suo programma per i primi utenti saranno invitati a estrarre Ethereum utilizzando la nuova interfaccia.
Una garanzia per i clienti
L’annuncio affermava che Norton Crypto offre ai consumatori un modo sicuro e affidabile per estrarre Ethereum. Senza esporre se stessi e i propri dispositivi a insidie. La società di sicurezza ha citato la disabilitazione del software di sicurezza e l’installazione di malware e ransomware come alcuni dei pericoli del mining sui personal computer. Inoltre Norton ha aggiunto che i guadagni vengono comunemente archiviati direttamente sui dischi rigidi dei minatori. Dove il loro portafoglio digitale potrebbe andare perso in caso di guasto.
Ethereum estratto in modo sicuro con Norton
L’azienda, che è stata rinominata NortonLifeLock, sta espandendo la sua piattaforma di sicurezza informatica. Per proteggere la vita digitale in continua evoluzione dei consumatori. Il CEO di NortonLifeLock ha approfondito il ruolo più ampio che le criptovalute stanno svolgendo nella vita quotidiana:
“Poiché l’economia delle criptovalute continua a diventare una parte importante della vita dei nostri clienti. Vogliamo consentire loro di estrarre criptovalute con Norton, un marchio di cui si fidano”.
Poi la società ha aggiunto che il mining di criptovalute su Norton può essere eseguito con pochi clic sui nuovi servizi. Ciò riduce efficacemente le barriere all’ingresso. E apre inoltre l’attività a coloro che sarebbero stati scoraggiati dalle sue complessità tecniche.
La prima volta per una società di sicurezza
La soluzione è una delle prime ad essere stata integrata in una suite di software di sicurezza per PC mainstream. Ed è probabile che aziende concorrenti come McAfee e Kaspersky possano seguire. Inoltre per non essere superati dalla concorrenza, Norton potrebbe espandersi oltre Ethereum per il mining. E quindi entrare in un pool di mining più ampio.