Il colosso dell’investment banking Goldman Sachs afferma che Ethereum probabilmente batterà Bitcoin. Come riserva di valore. La società infatti evidenzia i vantaggi fondamentali di Ethereum rispetto a Bitcoin. Questa è una rivelazione. Che sicuramente lascerà sbalorditi diversi investitori. Come la prenderà il mercato?
Per Goldman Sachs Ethereum supererà Bitcoin
Il gigante degli investimenti Goldman Sachs fa una rivelazione sorprendente. “Data l’importanza degli usi reali nel determinare la riserva di valore. Ethereum ha un’alta probabilità di superare Bitcoin. Come riserva digitale di valore dominante. L’ecosistema Ethereum supporta contratti intelligenti. E fornisce agli sviluppatori un nuovo modo per creare nuove applicazioni sulla sua piattaforma”.
Poi prosegue: “La maggior parte delle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) viene costruita sulla rete Ethereum. E la maggior parte dei problemi di token non fungibili oggi vengono acquistati utilizzando Ether. Il maggior numero di transazioni in Ether rispetto a Bitcoin riflette questo dominio”.
Bitcoin senza garanzie
Goldman Sachs afferma anche che Bitcoin non garantisce il suo dominio come risorsa di riserva di valore. Infatti ha detto: “Uno dei principali argomenti a favore del bitcoin come riserva di valore è la sua offerta limitata. Ma la domanda, non la scarsità, guida il successo delle riserve di valore. In effetti, un’offerta fissa e limitata rischia di aumentare la volatilità dei prezzi. Incentivando l’accaparramento, creando potenzialmente bolle finanziarie”.
Ethereum è il futuro
La versione rialzista di Goldman Sachs su Ethereum a discapito di Bitcoin. Arriva quando il gigante bancario riconosce le criptovalute. Come una nuova asset class. Infatti pare che la performance di Bitcoin. Negli ultimi sette anni. Possa non valere quanto il futuro roseo di Ethereum. Staremo a vedere se il gigante degli investimenti ha ragione. Alla fine è il tempo che ci sarà delle risposte. E siamo qui pronti ad aspettare nuove ed emozionanti evoluzioni. Ma siamo sicuri che Bitcoin non mollerà tanto facilmente.