Il valore del Bitcoin torna a dominare il 24 maggio 2021. E lo fa sull’intero mercato delle criptovalute. Questo dopo la carneficina del fine settimana. Che ha visto altri 400 miliardi di dollari. Cancellare la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute. Infatti la madre di tutte le valute digitali è risalita al 45%. Un’ottima ripresa. Soprattutto dopo il crollo della scorsa settimana. Ed una situazione chiaramente difficile.
Dolce risveglio per il valore di Bitcoin del 24 maggio 2021
I trader di criptovalute si sono svegliati lunedì mattina. Dopo un bagno di sangue. Con la maggior parte delle altcoin che hanno perso dal 20% al 30% del loro valore. Durante il fine settimana. Mentre le altcoin stanno ora facendo recuperi impressionanti. Bitcoin continua a dominare con il 45%. Si avvicina ancora una volta alla metà della capitalizzazione di mercato delle criptovalute.
L’ultima svendita di criptovalute. E’ iniziata con Elon Musk che si è tirato indietro con Tesla nell’accettare Bitcoin come pagamento. A causa di preoccupazioni ambientali. E’ stata enfatizzata dalle posizioni intransigenti della Cina. Che stanno frenando il mercato crittografico. E stanno gettando nello sconforto diverse società.
Il crollo del mercato crittografico
Nonostante il valore di Bitcoin si sia rialzato il 24 maggio 2021. Bitcoin e Ethereum hanno perso metà del loro valore di mercato. Da quando hanno registrato i loro massimi storici. Tuttavia c’è anche da dire che la prima e la seconda criptovaluta stanno vivendo una volatilità più contenuta. Almeno rispetto alle altre altcoin che sono a terra.
Infatti siamo testimoni di un vero e proprio crollo dell’intero mercato crittografico. Dove i prezzi delle criptovalute stanno scendendo. E diverse valute digitali sono in bilico. A questo si aggiunge lo sconforto ed il panico di moltissimi investitori.
Tuttavia, nonostante il prezzo di Bitcoin sia stato ridotto di oltre il 22%. Negli ultimi sette giorni. Gli investitori di criptovalute a lungo termine possono tirare un sospiro di sollievo. Nel sapere che il valore di Bitcoin il 24 maggio 2021 è cresciuto. Infatti i prezzi di BTC sono aumentati di oltre il 300%. Dalla stessa data dell’anno scorso.