Il colosso fintech Revolut prepara un aggiornamento sulle criptovalute per non perdere terreno nei confronti di PayPal. Infatti da quando il gigante dei pagamenti digitali ha annunciato di accettare le valute digitali. Tutto il mondo si è mosso. Una novità che sta facendo crescere l’intero mercato crittografico. Ma sta anche iniziando una nuova competizione per non perdere gli utenti.
Revolut Ltd è una società di tecnologia finanziaria (fintech) con sede nel Regno Unito. Offre servizi bancari tra cui una carta di debito prepagata (MasterCard o Visa), cambio valuta, cambio di criptovaluta e pagamenti peer-to-peer. Per aprire e gestire un conto corrente Revolut i clienti devono installare la app mobile della società sul proprio smartphone Android o iOS.
L’app mobile Revolut supporta spese e prelievi bancomat in 120 valute. E invio in 29 valute direttamente dall’app. Fornisce inoltre ai clienti l’accesso a criptovalute. Come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) e XRP. Revolut attualmente non applica commissioni per la maggior parte dei suoi servizi.
Revolut prepara un aggiornamento sulle criptovalute
Come abbiamo detto, Revolut già consente ai suoi clienti l’accesso a criptovalute. Tuttavia sappiamo bene che il settore è in continua evoluzione. Per questo motivo l’app bancaria Revolut si sta preparando per un massiccio aggiornamento. Che includerà una funzionalità attualmente non disponibile sulla piattaforma crittografica Robinhood. E anche sul gigante dei pagamenti PayPal. Quindi sarà un’esclusiva solo per gli utenti Revolut. La decisione è forsa la mossa più ambiziosa dell’azienda.
Quando arriverà l’aggiornamento? Mistero sul post eliminato
Un portavoce dell’azienda afferma che Revolut lancerà l’aggiornamento sulle criptovalute giovedì prossimo. Per questo motivo è stato cancellato il post sul sito della società fintech. Perché è stato pubblicato troppo presto per errore. Il post rivela che Revolut sta pianificando di implementare il supporto per il prelievo anche per altre criptovalute.
Infatti oltre a quelle già presenti potremmo vedere altre valute digitali sulla piattaforma. Le restrizioni verranno applicate durante il periodo di beta testing. I clienti che pagano possono aggiungere solo tre indirizzi esterni e i prelievi sono limitati. Revolut osserva che il partner di analisi blockchain della piattaforma controllerà tutti gli indirizzi crittografici esterni. Per prevenire vizi come il riciclaggio di denaro attraverso la funzione di prelievo.
Un’esclusiva solo per gli utenti Revolut
Come PayPal e Robinhood, Revolut attualmente non consente ai propri utenti di trasferire le proprie partecipazioni Bitcoin ad altre piattaforme. L’imminente aggiornamento di Revolut rimuoverebbe la restrizione. Quindi l’aggiornamento Revolut sulle criptovalute renderebbe l’app un’opzione interessante ed esclusiva. Per i trader che desiderano spostare facilmente le proprie risorse digitali da una piattaforma all’altra. E acquistare criptovalute con un portafoglio user-friendly dai loro telefoni cellulari.
Sicuramente questa è una grandissima novità per i membri della comunità crittografica. Che fa bene a tutto il mercato. Tuttavia siamo sicuri che adesso inizia seriamente la competizione. Per accaparrarsi un posto privilegiato all’interno dello spazio crittografico. Da quando PayPal ha annunciato la possibilità di pagare con le criptovalute, tutte le società hanno rivisto il loto business. E quindi hanno deciso di entrare a far parte del mercato crittografico.