Da quando Bitcoin è cresciuto, c’è stata una corsa agli investimenti. Sia personaggi popolari che persone comuni hanno deciso di entrare nel business. Tuttavia come in molti casi le fake news impazzano sul web a rotta di collo. Quindi spesso non riusciamo a capire se una notizia sia vera o falsa. Questo è il caso dell’investimento in bitcoin di Robert Lewandowski. Da giorni girano le voci sul suo possibile acquisto della criptovaluta. Ma queste voci sono vere o false? Venite a scoprirlo.
Robert Lewandowski è un calciatore polacco di fama mondiale. Attualmente è un attaccante della squadra di calcio della Bundesliga, il Bayern Monaco. È il capitano della nazionale polacca ed è noto per le sue qualità tecniche. Inoltre è famoso in tutto il mondo come uno dei migliori attaccanti a livello internazionale. Ed è considerato uno dei migliori giocatori nella storia della Bundesliga. Ovvero del campionato di calcio tedesco. Oltre alla sua carriera calcistica, è un venture capitalist. Infatti insieme a sua moglie ha investito in numerose start-up.
Gli investimenti dei Lewandowski
Robert e Anna Lewandowski hanno un elenco piuttosto numeroso di investimenti in tutti i settori. Gli investimenti più importanti sono:
- Partner del fondo Protos Venture Capital, che supporta le startup di Internet. Inizialmente ha investito con il suo ex allenatore Cezary Kucharski.
- Nel 2016, Robert Lewandowski è partner dell’app Less. Dove puoi comprare e vendere vestiti di seconda mano. L’app ha debuttato sul mercato tedesco e successivamente è entrata in Polonia.
- Nel 2017, Anna e Robert Lewandowski hanno fondato l’agenzia Stor9. L’agenzia è specializzata in marketing e pubbliche relazioni. Successivamente ha acquisito azioni del negozio di calcio Zgoda FC.
- La star del calcio polacco ha forti interessi nel settore immobiliare. Possiede alcuni appartamenti di lusso e ha investito negli appartamenti Apartpark situati a Świnoujście.
Investimento in Bitcoin di Robert Lewandowski
Nelle ultime ore sono circolate tante voci nel web secondo cui Robert Lewandowski ha investito nella popolare criptovaluta. In molti hanno sottolineato la cosa. Seppur non c’è nessun collegamento tra il giocatore e BTC. Infatti Lewandowski non ha comunicato nulla, non che era tenuto a farlo. Ma è anche un suo interesse annunciare la cosa e sperare che il prezzo salga. D’altronde Elon Musk è un maestro in questo.
Verità o Fake News?
Queste voci vogliamo prenderle con le pinzette. Non è che siccome Robert Lewandowsk è un venture capitalist allora l’investimento in Bitcoin c’è stato. Per adesso possiamo dire con certezza che nessuno dei suoi investimenti include criptovaluta. Non perché non ci sia, ma perché non ne abbiamo prova. E’ possibile che abbia comprato una o più valute digitali. E che sta aspettando il momento giusto per dirlo.
Perché girano le voci?
Le celebrità sono usate dai professionisti del settore per sostenere uno o più prodotti. Le pubblicità sono piene zeppe di vip che mettono la loro faccia al servizio di una o più aziende. Questo è anche il caso delle criptovalute. Infatti abbiamo visto come l’attrice Lindsey Lohan è stata pagata da un investitore per sostenere Ethereum. Oppure delle finte voci che volevano Nicole Kidman investitrice di Bitcoin. Quindi sul perché girano queste voce la risposta è una sola: per business.
Conclusione
Con quanto appena detto non vogliamo dire che Lewandowski stia facendo pubblicità. Oppure l’investimento non c’è stato e quelle che girano intorno a lui sono fake news. Vogliamo semplicemente dire di non credere a tutto ciò che dicono. Perché spesso queste voci circolano per attirare potenziali clienti, usano i loro nomi per intrappolare i creduloni. Quindi state attenti a ciò che passa il web, siate curiosi e abbiate sempre spirito critico. Se Robert Lewandowski ha davvero fatto un investimento in Bitcoin, ben venga per lui.