Le autorità di regolamentazione in Canada pubblicano linee guida sulle informazioni sulle criptovalute. Infatti il Canadian Securities Administrators (CSA) ha emesso nuove linee guida per migliorare la qualità delle informazioni. Relative alle valute digitali e alla nuova tecnologia. Un’importante decisione per abolire le fake news e le cattive informazioni. Infatti per diverso tempo la comunità deve lottare contro la mala comunicazione.
Canada migliora informazioni su criptovalute
Il CSA è composto da autorità di regolamentazione dei valori mobiliari delle 10 province e tre territori della nazione. Come anticipato ha preso una decisione importante. Infatti il Canada ora ha delle linee guide dedicate per trattare le criptovalute. A parlare dell’iniziativa è il presidente di CSA e CEO dell’Autorité des marchés financiers. L’uomo afferma che la nuova guida descrive in dettaglio le informazioni che le società nello spazio crittografico devono fornire. Per aiutare gli investitori a prendere decisioni informate.
“Il settore delle criptovalute è relativamente nascente. E presenta in particolare problemi di contabilità e sfide di audit unici. Questa guida ha lo scopo di supportare gli emittenti che segnalano attività crittografiche. Nel fornire le informazioni necessarie agli investitori. Per prendere decisioni di investimento informate”.
Le aspettative della guida
La guida delinea anche le aspettative di divulgazione in materia di salvaguardia delle risorse crittografiche. Ma anche di utilizzo di piattaforme di trading crittografico, fattori di rischio, modifiche sostanziali e attività promozionali. Inoltre guida gli emittenti di criptovalute nell’affrontare complesse questioni contabili e informative. Nella guida si legge:
“È importante evitare divulgazioni imprecise o fuorvianti e fornire le informazioni necessarie agli investitori. Per prendere decisioni di investimento informate. Gli emittenti di criptovalute che considerano la presentazione di un prospetto o la stipula di una transazione di ristrutturazione. Per entrare nei mercati pubblici canadesi dovrebbero considerare attentamente quale divulgazione fornire. Sul loro modello di business al fine di soddisfare i loro requisiti normativi”.
Una guida dopo il crescente interesse per la crittografia
CSA del Canada emette una guida delle informazioni nel pieno del crescente interesse per le criptovalute. Infatti all’autorità non è passata inosservata la crescente popolarità globale di Bitcoin e altre criptovalute. Mastercard e PayPal stanno aprendo le loro piattaforme per supportare la criptovaluta. Il produttore di veicoli elettrici Tesla ha anche acquistato $ 1,5 miliardi in Bitcoin. Facendo salire la criptovaluta di punta a nuovi massimi storici. Tutta questa attenzione verso il mondo crittografico non può essere snobbata. E quindi è compito delle autorità e dei legislatori vedere come possono gestire la questione. Ci auspichiamo che questo sia solo l’inizio.