Governo nordcoreano finanzia nucleare con valute digitali
Un rapporto preliminare di un’inchiesta delle Nazioni Unite inchioda i traffici della Corea del Nord. Pare che il regime di Kim Jong-un sta utilizzando i proventi degli hack crittografici per finanziare i suoi programmi di armi nucleari. L’Onu infatti accusa il Paese di avere condotto “operazioni contro istituzioni finanziarie e società di cambio di valuta virtuale”. Di conseguenza sono stati rubati centinaia di milioni di dollari. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Bitcoin deve essere vietato
Non tutti hanno preso bene la notizia del record storico della prima valuta digitale al mondo. Tanto che un ex parlamentare britannico sostiene che le banche centrali dovrebbero vietare bitcoin. Nick Boles ritiene che il mondo sarebbe un posto migliore senza Bitcoin. Per questo motivo le istituzioni finanziarie devono prendere l’iniziativa. E levare dalla circolazione la criptovaluta per l’impatto ambientale dannoso. Una pretesa azzardata, soprattutto dopo l’investimento miliardario di Elon Musk. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
MasterCard annuncia pagamenti con criptovalute
Le valute digitali stanno conquistando il mercato poco alla volta. MasterCard ha da poco annunciato che consentirà ai suoi utenti di spendere criptovalute. Stiamo parlando di una basa di quasi un miliardo e di oltre 30 milioni di commercianti. Numeri che incrementano lo spazio crittografico. Mettendo in difficoltà coloro che stanno ostacolando bitcoin e tutte le monete digitali. Nell’annuncio ancora non è specificato quali valute virtuali saranno supportate. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
La SEC potrebbe intervenire in merito ai tweet sospetti di Elon Musk
I tweet di Elon Musk non sono passati inosservati alla SEC. Secondo gli avvocati, la dilagante e stravagante attività social del CEO di Tesla potrebbe metterlo nei guai con il regolatore. Già da diverso tempo abbiamo iniziato a sospettare nei nostri articoli di questi tweet ripetuti su bitcoin e le criptovalute. Ma questa volta è possibile che le autorità non si lasceranno sfuggire l’occasione di indagare sull’uomo più ricco del mondo. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.