I pagamenti transfrontalieri nel 2021
Nel corso del 2020 ci siamo trovati spesso a parlare delle novità riguardanti la regolamentazione dei pagamenti transfrontalieri. Abbiamo visto Hong Kong trattare con la banca popolare cinese per usare yuan digitali. Abbiamo incontrato le partnership strategiche di Ripple (lavorare ad un piano strategico con DeeMoney e collaborare con Intermex per la rotta Stati Uniti e Messico). Ci siamo trovati a parlare della Cambogia e dei suoi esperimenti dei wallet. Questi sono solo alcuni esempi di come l’ecosistema crittografico sta cambiando in tutto il mondo. E come il 2021 potrà essere l’anno chiave per una sua più completa rivoluzione. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Elon Musk muove il mercato delle criptovalute
Elon Musk è il direttore d’orchestra dell’intero mercato delle criptovalute. L’uomo più ricco del mondo è senza freni e continua a dominare sulla scena a colpi di tweet. Proprio l’interesse di Elon Musk ha generato la scalata di Dogecoin e a far correre Bitcoin verso il suo massimo storico. Dopo essere sceso sotto i $ 38.000, il bitcoin ha superato di nuovo $ 40.000. Mentre l’interesse del magnate sudafricano verso DOGE ha messo la moneta del meme nella top ten. Due esempi importanti di come Musk abbia un potere ed un’influenza senza eguali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Elon Musk investe 1,5 miliardi in bitcoin I mercati impazziti, gli investitori euforici, le istituzioni impotenti. La giornata dell’8 febbraio 2021 è scritta la storia del bitcoin. Una storia già preannunciata e che già era nell’aria da qualche tempo. Infatti la società automobilistica Tesla di Elon Musk ha investito un enorme capitale in Bitcoin. Tuttavia l’imprenditore non aveva fatto mistero della sua simpatia per la madre delle criptovalute. Tanto che pochi giorni fa aveva fatto comparire l’hashtag #bitcoin sul suo profilo Twitter. Ma a fare notizia è l’entità della cifra investita (o guadagnata?). Stiamo parlando di un investimento di 1,5 miliardi di dollari nella criptovaluta più scambiata nel mondo. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Elon Musk investe 1,5 miliardi in bitcoin
I mercati impazziti, gli investitori euforici, le istituzioni impotenti. La giornata dell’8 febbraio 2021 è scritta la storia del bitcoin. Una storia già preannunciata e che già era nell’aria da qualche tempo. Infatti la società automobilistica Tesla di Elon Musk ha investito un enorme capitale in Bitcoin. Tuttavia l’imprenditore non aveva fatto mistero della sua simpatia per la madre delle criptovalute. Tanto che pochi giorni fa aveva fatto comparire l’hashtag #bitcoin sul suo profilo Twitter. Ma a fare notizia è l’entità della cifra investita (o guadagnata?). Stiamo parlando di un investimento di 1,5 miliardi di dollari nella criptovaluta più scambiata nel mondo. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
G7 si incontra per discutere di CBDC e regolamentazione crittografica
La scalata del mercato crittografico non sta passando inosservata. Il tema della regolamentazione delle valute digitali è stato più volte trattato nel 2020. Ed ora è tra i tanti punti in agenda per il prossimo incontro del Gruppo dei Sette. L’incontro è in fissato per il 12 febbraio. Infatti il G7 discute di un possibile CBDC delle banche centrali e della tassazione digitale. I leader dei 7 paesi hanno già toccato a dicembre il tema della regolamentazione crittografica. Hanno espresso un forte desiderio di dare normative chiare al settore delle risorse digitali. Clicca qui per leggere la crypto news completa.