La censura della Cina tramite lo yuan digitale
Le implicazioni dello yuan digitale sulla scena geopolitica saranno di vasta portata. Dal Center for a New American Security (CNAS) arrivano notizie non rassicuranti in merito alla valuta digitale della Banca Popolare Cinese. Pare infatti che lo yuan digitale cinese sia uno strumento pensato e creato per la censura ed il controllo. A rivelarlo, secondo l’istituto, è una presentazione PowerPoint del 2018 in Cina. E sono sicuri che la moneta digitale è progettata per consentire la sorveglianza di tutte le transazioni finanziarie in tutto il mondo. Adesso gli Stati Uniti devono ripensare la loro politica sul CBDC? Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Il gigante dei pagamenti consente il trading su blockchain
Una delle principali società di pagamento italiane ha deciso di entrare nel mercato crittografico. SIA infatti collabora con la società fintech Wizkey per offrire il trading di credito basato su blockchain. Quello che l’azienda mette a disposizione è una piattaforma innovativa. Utilizzabile da istituzioni finanziarie come banche, fondi e operatori finanziari. Questa piattaforma mira anche a favorire una maggior liquidità e consente di scambiare crediti. Compresi i prestiti in sofferenza (NPL) utilizzando tecnologia blockchain. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.
I pagamenti digitali sono una svolta in Asia
I pagamenti digitali in Asia stanno registrando un boom senza precedenti. Che i trasferimenti di denaro nazionali ed internazionali istantanei fossero il futuro era evidente da tempo. Ma che in nel continente asiatico fosse diventata quotidianità così presto nessuno lo credeva. Si va dal conto online, al pagamento di fatture e bollette online all’ e-commerce. Servizi che prima della pandemia globale non veniva sfruttati così tanto. Ecco cosa sta succedendo a Hong Kong e in Cina. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Bitcoin raggiunge i $ 400.00 nel 2021 per il CEO di Binance
Il co-fondatore e CEO del più grande scambio di criptovalute al mondo per volume di scambi parla dell’andamento bitcoin. Changpeng Zhao detto semplicemente CZ è convinto che il prezzo del Bitcoin nel 2021 toccherà i 400.000 dollari. Nelle sue esternazioni ha parlato non solo della madre delle criptovalute. Ma anche della crescita del DeFi e dei futuri investimenti di Elon Musk. Vediamo come ne pensa punto per punto. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
Europol arresta sospetti (poliziotto e influencer) che promuovono corsi trading
Ennesimo arresto, stavolta lo ha fatto l’Europol. Le persone cercano sempre scorciatoie per realizzare i propri sogni, andando a costruire scenari degni della prossima pellicola di Hollywood. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
GameStop libertà e potere al popolo “normale”. La rivoluzione è iniziata
Con quello che è successo nell’ultimo mese a Wall Street in riferimento all’azione della società GameStop, ci evidenzia che oramai la rivoluzione è iniziata. Clicca qui per leggere la crypto news completa.