Lindsey Lohan afferma in un video che Ethereum arriverà a $ 10.000 e Bitcoin a $ 100.000. Tuttavia non è come sembra. Infatti l’attrice è stata pagata per parlare delle due criptovalute che nell’ultimo periodo sono le vere protagoniste del mondo crittografico. Pare che esiste un sito web che consente a chiunque di pagare celebrità per parlare quasi di tutto. Anche di argomenti che sono loro totalmente sconosciuti.
Lindsey Lohan è un’attrice, cantante e modella statunitense. Inizia la sua carriera quando aveva appena tre anni e nel 1992 inizia ad avere i primi ruoli cinematografici. La fama la raggiunge tra il 2003 e il 2005, grazie a parti di primo piano in diversi film che l’hanno portata a recitare con Jamie Lee Curtis. Lohan ha ricevuto quattro premi nel 2004 ai “Teen Choice Awards”.
I procedimenti giudiziari
La Lohan ha avuto una vita piuttosto frenetica. È stata coinvolta in diversi scandali e ha accettato ruoli in film che hanno fatto più male che bene alla sua carriera. Infatti Lindsey Lohan è stata più volte protagonista di procedimenti giudiziari. Dal 2007 è stata sorpresa varie volte a guidare l’automobile in stato di ebbrezza e in possesso di droga. Questi atteggiamenti l’hanno portata ad allontanarsi da una carriera di cantante e attrice che sembrava predestinata.
Lindsey Lohan sostiene Ethereum e Bitcoin
Nelle ultime ore, l’attrice americana Lindsay Lohan è apparsa in un video dicendo: “Ethereum vale $ 10.000 e Bitcoin costa $ 100.000. Goditi il tuo prospero 2021 e spero che tu possa portare la tua Lamborghini sulla luna!”. Tuttavia, nonostante sembrasse sincera, nel video è stata inserita la parola “scherzo”. Per chiarire che il video in cui appare l’attrice non è una previsione di prezzo reale.
Lo scherzo dell’investitore
Il video in cui Lindsey Lohan sostiene Ethereum e Bitcoin è stato pubblicato dal profilo Twitter Crypto Tony. Si può vedere benissimo che c’è una filigrana sul sito web di Cameo, stando a manifestare che si tratta di uno scherzo fatto da un investitore e non di realtà. Evidentemente il trader aveva intenzione di spingere le criptovalute pagando l’attrice che, probabilmente, è sconosciuta al mondo crittografico. Il video è diventato virale su Twitter e ha già più di 300mila visualizzazioni.
La piattaforma Cameo
Cameo è una piattaforma di business dove chiunque può pagare un personaggio famoso per fare un video. Per promuovere un’attività o, come in questo caso, una criptovaluta. Oltre all’attrice, Cameo consente di assumere molte altre celebrità per sostenere la loro attività. Si ha accesso a uno sconfinato catalogo di oltre 30.000 vip, divisi per categoria. Ci sono atleti, musicisti, comici, attori e altro ancora.
I costi di un vip su Cameo
Assumere un vip per realizzare un video che promuove “qualsiasi cosa” ha dei costi vari. Le cifre da sborsare non sono di certo a buon mercato. Avere un messaggio da Caitlyn Jenner, ad esempio, richiede ben 2.500 dollari di spesa. Mentre ne serviranno “solo” 288 per un messaggio di auguri di Tom Felton, famoso per la saga di Harry Potter.
Cameo in Italia
In Italia il fenomeno della piattaforma Cameo è ancora limitato. Ma sempre più sulla bocca di tutti ed è pronto a una sempre più probabile esplosione. Su Cameo le star italiane sono ridotte al minimo. Tuttavia da noi sono nate alcune piattaforme con la stessa filosofia di base. WishRaiser ha una funzionamento molto simile a quello di CharityBuzz: con una donazione si può vincere un incontro con una star o una celebrità. CharityStars invece è molto più simile a Cameo. Infatti permette di regalare videomessaggi personalizzati da alcune celebrità.
Attenti a cosa gira sul web
E’ importante dire che bisogna stare attenti a cosa dicono sul web. Infatti alcuni fan dell’attrice, ignari del mercato e del prezzo di bitcoin ed ethereum, potrebbero essere confusi o deviati. Possono pensare che la loro beniamina ha in mano una palla per predire il futuro del mercato. E quindi essere spinti ad investire perché “la mia attrice preferita ha detto che posso farlo”.
Non vi fidate mai di nessuno e soprattutto andate alla fonte delle notizie. Nel caso vi fosse sfuggito: Lindsey Lohan non sostiene realmente la crescita di Ethereum e Bitcoin. Probabilmente le due criptovalute arriveranno a toccare 10.000 e 100.000 dollari nel prossimo futuro. Ma questo di certo non è merito dell’attrice!