La Crypto Art è il futuro della crittografia
Nel 2020 il mercato crittografico ha visto l’entrata in scena dei token non fungibili o semplicemente NFT. Questa mania degli NFT ha invaso il mondo ludico, ovvero quello dei giochi virtuali, e soprattutto l’arte. Infatti la Crypto Art è un nuovo movimento artistico incentrato sulla tecnologia blockchain. L’arte crittografica ha una caratteristica unica, che la rende diversa da tutto ciò che l’ha preceduta. Ovvero che con il digitale l’artista protegge il suo lavoro dalla duplicazione. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
Litecoin soprassa ufficialmente Ripple
Litecoin ha ufficialmente superato Ripple come quarta criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Il prezzo di XRP è crollato in seguito alla causa legale con la SEC degli Stati Uniti. La citazione in giudizio dell’autorità statunitense ha portato alcuni dei principali exchange a bloccare il trading sulla criptovaluta XRP. In questo modo LTC ha visto la propria strada spianata e il sorpasso è stato più semplice del dovuto. Clicca qui per leggere la crypto news completa.
La città di Miami si apre a Bitcoin
L’apertura degli Stati Uniti verso Bitcoin potrebbe arrivare attraverso il sindaco di Miami. Infatti Francis Suarez si è mostrato aperto a esplorare l’idea di convertire l’1% delle riserve del tesoro della città in Bitcoin. Una decisione importante, non perché il primo cittadino abbia deciso di investire in BTC. Alla fine molti si stanno convincendo ad acquistare bitcoin per la crescita del suo prezzo. Ma è importante perché arriva da un sindaco di un paese che si è sempre mostrato scettico verso bitcoin. Clicca qui per leggere la news bitcoin completa.
La blockchain contro le fake news
Al giorno d’oggi, quando qualcuno ci mostra notizie, video o immagini di un evento, non abbiamo la certezza della loro autenticità. Stiamo perdendo la fiducia nei media a causa della mancanza di riferimenti attendibili dei fatti. L’inizio del XXI° secolo ha portato con sé una quantità di contenuti digitali dirompenti, che sono diventati fuori controllo. Per questo motivo fermare il dilagare delle fake news è una cosa fondamentale e la tecnologia blockchain potrebbe essere d’aiuto. Clicca qui per leggere la news blockchain completa.